• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RM Monte Mario ... Tricolore !!!!

Si anche io questa notte tornando a casa ho visto il ripetitore di Roma Monte Mario tutto illuminato, è bellissimo brava RAI !!
 
Guardate come vi penso... :D
Malgrado il tempaccio da lupi mannari, dato che ero fuori a cena, prima di rientrare a casa sono passato in quel di Via Cadlolo (Monte Mario) prima e Viale Mazzini poi...
Ed ecco qui il traliccio RAIWAY in tutto il suo notturno e suggestivo splendore e, a seguire, il famossimo cavallo della RAI, a Viale Mazzini 14! :icon_cool:



Sì, lo so, le foto non sono proprio il top, ma diluviava!
E per la foto della statua, oltre al problema della pioggia, mi sono dovuto arrangiare infilando la fotocamera attraverso le sbarre della recinzione... :eusa_whistle:
 
Ricordo, per chi lo volesse osservare da vicino col tricolore luminoso, che quest'illuminazione speciale rimarrà attiva sino al 24 Marzo.
Tra l'altro credevo che da Piazzale Clodio si potesse vedere bene per intero, invece la parte inferiore illuminata di rosso è quasi nascosta del tutto, per effetto prospettico, dall'Hotel Hilton che si trova quasi davanti il traliccio, poco più in basso.
Per vederlo nella sua interezza abbiamo raggiunto proprio la strada dove sorge il traliccio, a Via Cadlolo... Garantisco che vale la pena una visita! ;)
 
gli ho fatto visità qualche settimana fa, ho parcheggiato l'auto proprio di fianco all'Hilton.
Il traliccio mi è sembrato mastodontico.
 
digitalboyz ha scritto:
gli ho fatto visità qualche settimana fa, ho parcheggiato l'auto proprio di fianco all'Hilton.
Il traliccio mi è sembrato mastodontico.
E' uno dei più grandi d'Italia, anche se mi pare che il primato dei tralicci RAI in questo senso spetti ai siti di Udine via Palmanova e di Parabita (LE), con struttore se non ricordo male di oltre 160 mt d'altezza... :5eek:
 
MyBlueEyes ha scritto:
Dovrei essere a Roma ad Aprile... peccato, non farò in tempo a vederlo dal vivo ma a Roma c'è ben altro da visitare :)
Questo è poco, ma sicuro! :D
Quando sei a Roma manda un messaggio se ti va, hai visto mai che ci prendiamo un caffè. ;)
 
LOL... tra l'altro, la mia ultima volta a Roma è stata il 22 Maggio 1996, con famiglia al seguito, per una certa finale di Champions che abbiamo vinto contro i cattivoni olandesi!
Adesso se guardo la classifica di serie A mi viene da piangere, quindi sarò molto nostalgica dei fasti del passato :D Ma come si dice? Mica devo fare la frignona, no? :lol: :lol: :lol:

P.S.: scusate l'ampio OT ;)
 
MyBlueEyes ha scritto:
LOL... tra l'altro, la mia ultima volta a Roma è stata il 22 Maggio 1996, con famiglia al seguito, per una certa finale di Champions che abbiamo vinto contro i cattivoni olandesi!
Adesso se guardo la classifica di serie A mi viene da piangere, quindi sarò molto nostalgica dei fasti del passato :D Ma come si dice? Mica devo fare la frignona, no? :lol: :lol: :lol:

P.S.: scusate l'ampio OT ;)

NO!!! Una Juventina a Roma NO!!!!
Scherzo. COmunque sempre forma Magica Roma.:D
 
comunque ieri sera il ripetitore di monte mario era ancora illuminato!
 
magari lo lasceranno ancora sino alla fine dei programmi per i 150 anni
 
AG-BRASC ha scritto:
E' uno dei più grandi d'Italia, anche se mi pare che il primato dei tralicci RAI in questo senso spetti ai siti di Udine via Palmanova e di Parabita (LE), con struttore se non ricordo male di oltre 160 mt d'altezza... :5eek:

Se non sbaglio anche il traliccio di Masseria Fragneto (Martina Franca,TA)è x così dire "notevole" quanto ad altezza (mi sembra siano 100 metri) e potenza (ricordo di aver letto da qualche parte che è il più potente sito RAI d'Italia,la sua copertura è garantita in 3 regioni,dalla Puglia ad alcuni paesi della Calabria)....però se sbaglio correggetemi:D
 
@ adriaho e Davide 83
Anche domenica sera anche se deve essere stato acceso in ritardo. ero a cena in zona, alle 20.30 era spento e quando dopo le 23 ci siamo avviati verso la macchina era acceso... Boh.


@ pgxx
Ho rintracciato alcuni dati sulle maggiori quote dei sistemi radianti dei tralicci RAI.
A tali valori ovviamente dovrà essere aggiunta una certa quantità di mt in più per avere un'idea più esatta dell'altezza totale.

Ad es. Roma Monte Mario ha il sistema radiante più alto ad una quota media di 133mt, quindi si può ragionevolmente immaginare per il traliccio un'altezza totale di 10-15 mt. in più.

Ed ora alcune altre quote medie del sistema radiante più alto dei tralicci RAI (inserirò le più alte che ho trovato, diciamo quelle da 115mt in su)...
Oregina (GE): 115 (compresa torre del Faro denominata "Lanterna")
Milano Corso Sempione: 130 (compreso palazzo RAI)
Monte Venda (PD): 118
Udine Via Palmanova: 139
Monte Argentario (GR): 131
Monte Luco (SI): 130
Monte Serra (PI): 130
Monte Peglia (TR): 136
Velletri (RM): 119
Pescara S. Silvestro: 120
Martina Franca (TA): 140 (detto anche Masseria Fragneto)
Monte Caccia (BA): 151
Parabita (LE): 160

Quindi il primato spetta al Salento, con più di 160mt di traliccio a Parabita! :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso