Roba da pazzi!

Tubo Catodico

Digital-Forum Junior
Ho fatto richiesta di abbonamento per 2 MySky HD da mettere in sala e in camera da letto. In entrambe le stanze scende un solo cavo dalla parabolica, e dopo essermi informato sono venuto a sapere che servirebbero due in ogni stanza per il MySky HD. Il problema però, stando a quanto ho letto in questo forum, era risolvibile con uno splitter direttamente dietro al decoder (a casa di un mio amico che ha il MySky HD proprio così hanno fatto) oppure montando l'SCR o tramite decoder già provvisto internamente di splitter.

Bene, oggi vengono a montare mentre sono a lavoro (a casa c'era mia mamma) ed è il disastro: prima di tutto invece di portare 2 MySky HD hanno portato solo uno + un decoder HD e basta. Poi hanno detto che non si poteva montare il MySky HD perche servono assolutamente due cavi e volevano spaccare tutta la perlina del muro! Ma stiamo scherzando???

Ora vi chiedo di nuovo: è veramente possibile mettere il MySky HD avendo un solo cavo nella stanza e mettendo quindi uno splitter direttamente dietro al decoder? Esistono veramente decoder con splitter interni? Oppure mi è capitato il peggiori dei tecnici?

Devi montare un LNB SCR (se la parabola è tua) oppure un multiswitch SCR (se l'impianto è condominiale). Poi possono essere necessari o meno gli splitter, a seconda del tipo di decoder.

Tubo Catodico ha scritto:
Ho fatto richiesta di abbonamento per 2 MySky HD da mettere in sala e in camera da letto. In entrambe le stanze scende un solo cavo dalla parabolica, e dopo essermi informato sono venuto a sapere che servirebbero due in ogni stanza per il MySky HD. Il problema però, stando a quanto ho letto in questo forum, era risolvibile con uno splitter direttamente dietro al decoder (a casa di un mio amico che ha il MySky HD proprio così hanno fatto) oppure montando l'SCR o tramite decoder già provvisto internamente di splitter.

...

Ora vi chiedo di nuovo: è veramente possibile mettere il MySky HD avendo un solo cavo nella stanza e mettendo quindi uno splitter direttamente dietro al decoder? Esistono veramente decoder con splitter interni? Oppure mi è capitato il peggiori dei tecnici?
hai scritto tutto correttamente.
lo splitter può essere messo dietro al decoder e alcuni modelli (un samsung e il bskyb) hanno lo splitter integrato.
in casa può entrarti un cavo solo, che poi sarà splittato anche più volte, se e solo se, hai un illuminatore scr.

Intanto sono appena andato allo Sky Center dove ho fatto la richiesta e a loro risulta che ho chiesto due MySky HD, e non uno solo come ha portato il tecnico. E poi loro stessi che non sono dei tecnici mi hanno ribadito che non serve tirare giù un altro cavo! In pratica mi sarei ritrovato con la casa spaccata per colpa di un tecnico incompetente (e pure imbranato da quello che ha detto mia mamma).

Ora quello dello Sky Center rigirerà una mia email di protesta direttamente a Sky e spero che persone come queste spariscano dalla circolazione.

Indietro
Alto Basso