• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Robustezza Stab HH90

SKIANTOS

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
55
Località
Lat.45° 32'N Long.12° 13'E
Ciao a tutti, ho una padella da 80 cm. con hh90.
Secondo voi mi riesce a gestire un padella da 100cm. in usals? :eusa_think:
Il tutto è su un balcone con il nord coperto, quindi anche quando c'è molto vento il tutto tiene molto bene.
 
SKIANTOS ha scritto:
Ciao a tutti, ho una padella da 80 cm. con hh90.
Secondo voi mi riesce a gestire un padella da 100cm. in usals? :eusa_think:
Il tutto è su un balcone con il nord coperto, quindi anche quando c'è molto vento il tutto tiene molto bene.


devi verificare il peso,
su queste dimensioni e con lo stab è sempre meglio un disco in alluminio che pesa alcuni kg di meno...
che sia in usals o on disecq non ha importanza, quello è il tipo di puntamanento..e non influisce il peso
 
SKIANTOS ha scritto:
Quindi devo trovare una parabola da 100 la più leggera possibile.
Consigli su dove indirizzarmi?

come ti dicevo,
le due cose che influenzano la rotazione sono il peso e la dimensione per via del vento..

se sei al coperto e non rischi che una folata di vento ti porti via il disco verifica il peso che supporta il tuo stab lo trovi nel manuale o su www.stab-italia.it

tra dischi in alluminio, a parità di dimensioni, non credo che vari molto il peso tra una o l'altra..prova sugli sponsor o su google
ciao
 
fai attenzione perchè sul loro sito danno le specifiche del HH90 come 95 cm massimi per la parabola installabile. Questo garantisce che il motore resista ad una torsione dovuta al vento fino a -mi pare- 140km/h. Ovviamente se si mette una parabole più grande, la velocità del vento con cui il motore può danneggiarsi è inferiore....
 
Indietro
Alto Basso