[Rocca d'Evandro, CE] Abc su impianto tv-antenna

kirckdigital

Digital-Forum New User
Registrato
15 Luglio 2013
Messaggi
5
Salve a tutti sono un nuovo iscritto da come potete vedere sono a digiuno di molte cose e da qui chiedo il vostro aiuto.
Posseggo una casa con una sistema di tv abbastanza vecchio ma cercherò di descriverlo nella maniera più chiara possibile. Ho una antenna dove sono collegate 2 tv...di cui una si vede e l'altra mi dà un livello di errore bit molto elevato con conseguenza di ricezione immagine disturbata e blocco dell immagine.
Ho cercato di capire come erano collegate le mie 2 tv sbirciando attraverso i corrugati ed alla fine ho capito che le uscite delle 2 tv sono collegate direttamente all'alimentatore stabilizzato (2 entrate e 1 uscita mi sembra di avere capito). L'uscita del alimentatore va all'amplificatore da palo sul antenna e per finire antenna.
Leggendo qualche vostro tread ho potuto capire che forse per avere un livello di disturbo basso avrei bisogno di un partitore splitter. Ma non ho capito dove va inserito.
Potete aiutarmi?
Oppure sarei disposto anche a rifare tutto l'impianto ma avrei bisogno di una giuda cosicché da poter fare un ottimo impianto una volta per tutte.
 
Benvenuto!
Immagino che l'alimentatore avrà due uscite e non due entrate...ciò detto, in una delle due TV si vede veramente tutto bene?
Non vale la pena prima dare una sbirciata (e magari fare una foto) ad amplificatore e antenna?
PS: dovresti precisare la località.
 
Ok abito in un paese in provincia di Caserta di nome Rocca d'Evandro.
Ho fatto foto a antenna, alimentatore e vorrei anche farti notare i spinotti che vanno direttamente alla tv eliminando le scatole tv.

Non riesco a inserire le immagini . mi dici di inserire url. Come faccio?
sorry:icon_redface:
 
Ok abito in un paese in provincia di Caserta di nome Rocca d'Evandro.
Ho fatto foto a antenna, alimentatore e vorrei anche farti notare i spinotti che vanno direttamente alla tv eliminando le scatole tv.

Non riesco a inserire le immagini . mi dici di inserire url. Come faccio?
sorry:icon_redface:
Sì, non vengono gestite autonomamente, devi caricarle in uno di quei siti appositi, tipo imageshack, e mettere qui il link.
 
Infatti è solo da leggere e serve a dare tutte le info possibili per ricevere i consigli più idonei.
 
Indietro
Alto Basso