[Rocca di Neto, KR] ragazzi urgente aiuto disturbi dtt

gladiatore86

Digital-Forum Junior
allora questo e il mio problema sul MUX D-FREE Ch 50 cioe sui canali premium cinema energy emotion crime disney cannel in pratica questi canali si vedono ma con un disturbo di quadrettini blocchi ecc adesso l'inpianto e apposto anche perche la potenza e la qualita soo alte ma la cosa strana e che in certi periodi il disturbo scompare e tutto apposto poi un giorno accendo la tv e si ripresenta sto uscendo pazzo non capisco perche va e viene senza che io modiichi nulla adesso e da 2 giorni che ce voi avete qualche idea di cosa possa essere ho provato di tutto altre antenne altro amplificatore cavo nuovo ecc e il bello e che da un mio zio in un'altra zona di paese si vedono bene quei canali anche quando da me ce il disturbo fai cosa ne dite?
il mio segnale lo prendo dal ripetitore crotone studio"calabria"

Ultima modifica:
mmh..difficile dirlo cosi, bisogna sapere il luogo esatto, quali sono i ripetitori, com'é fatto il tuo impianto, se anche nelle altre prese c'é il difetto ecc...

il ripetitore e crotone studi dove trasmettone il segnale mediaset io abbito a rocca di neto provincia di crotone il mio impianto e formato da 2 antenne una indirizzata verso san nicola dell alto dove prendo i canali free e l'altra antenna verso crotone studi dove prendo i canali mediaset a pagamento le antenne sono una ANTENNA DTT UHF 43 el.'TRIPLA' l'altra Antenna Fracarro blu 420 uhf la tripla e indirizzzata verso crotone l'altra verso san nicola poi ho un amlificatore fracarro 40 db uhf 40db uhf e un alimentatore 350 millamper e alle altre prese presenti nella casa che sono 3 ce a tutte e tre il disturbo ho provato anche un altro decoder stessa cosa.

e un
derivatore a 4 vie DE4-12 per impiato tv fracarro dove sono collegate le varie linee tv che scendono sotto alle tv

ci sono 3 ingressi 2 uhf e 1 vhf io le ho collegate una al primo uhf e l'altra all'altro uhf e lasciato libero il vhf che non serve piu e l'altro ingresso e lalimentazione che viene dall alimentatore
premetto che sono un tecnico informatico e diplomato in elettronica quindi qualcosa un po capisco di elettronica.

Ultima modifica:
cosi ad occhio e croce direi che hai un ampli sproporzionatamente potente

40 dB :5eek: sono tantissimi, quasi certamente troppi
e tale da darti potenzialmente problemi di per se.

salvo restando ulteriori problemi di diversa natura dovuti alla miscelazione delle due antenne UHF ed alla distribuzione equilibrata del segnale.

ergo direi che serve un filtro per miscelare le antenne
ed un amplificatore "giusto", con guadagno molto piu basso.

descrivici bene l'impainto e tutta la distribuzione
-quante prese TV hai
-quanti televisioni hai collegate attualmente
-quanto sono lunghi i singoli cavi che vanno dall'ampli alle varie prese
-che prese hai (se le hai) marca e modello di ognuna (devi smontarle singolarmente)

PS
la premessa, in quanto tale, si mette all'inizio (PRE) di un discorso
non alla fine...altrimenti sarebbe una POSTmessa, non certo una premessa :)

infatti i disturbi sono dovuti alla miscelazione diretta delle due antenne; ti serve un filtro mef fracarro o equivalente da interporre fra le antenne e l'amplificatore che anch'io sostituirei con uno di valore piu basso.

ragazzi vi ringrazio dei consigli ma ho provato anche con una sola antenna e una sola linea ma niente quando ce quel maledetto disturbo non si toglie mi sa che mi e rimasta la soluzione capitan ventosa pensa che secondo me e un disturbo che viene da qualche apperecchio di qualche vicino di casa buuu non so piu che fare.

40 db per un impianto per una abitazione mi sembrano tantissimi

inoltre non so se lo hai fatto ma devi regolare bene i potenziomentri "trimmer"che hai sull'amplificatore perchè mi sa che tra tripla e 40 db di amplificazione hai troppo segnale!!

In genere un ampli da 40 db va bene per un palazzo a 6 piani con 2 appartamenti a piano!!!

Indietro
Alto Basso