[Roccasecca, FR] Ricezione pessima e altalenante

maccamania

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, vorrei un parere da voi esperti. :)

Da quando c'è stato lo switch-off hanno spento tutti i ripetitori con i quali, dalla mia abitazione, avevo visibilità diretta. Ora purtroppo l'unico ripetitore non è per me visibile, la mia casa è abbastanza "affossata" ed ho un colle che lo oscura. Risultato: la visione dei canali è pessima.

Alcuni non si vedono per niente, altri si vedono male o malissimo (lo squadrettamento è variabile ma peggiora man mano che sto fermo su un canale), solo pochi si vedono decentemente, ma la cosa strana è che periodicamente alcuni canali migliorano ed altri peggiorano, senza un'apparente logica (almeno per me).

Ho chiamato 3 antennisti diversi, ho speso svariate centinaia di euro, ho cambiato tutta l'antenna, per avere sempre lo stesso risultato e le stesse risposte: io prendo il segnale "di rimbalzo" e meglio di così non può andare. Voi cosa mi dite? Mi devo rassegnare a comprare una parabola e mettere TivuSat oppure ho qualche speranza?

Grazie! ;)

Non esiterei neanche un istante , se la tua posizione è così critica TVSat risolverà i tuoi problemi .

Per dare un'opinione che sia minimamente sensata, servono indicazioni precise ed oggettive, cioè dove sei e come è fatto il tuo impianto.
Diversamente, ti sei fatto la domanda da solo ed altrettanto ti sei già dato la risposta.;)

maccamania ha scritto:
Voi cosa mi dite? Mi devo rassegnare a comprare una parabola e mettere TivuSat oppure ho qualche speranza?

Grazie! ;)

Innanzitutto grazie mille ad entrambi delle risposte! :)

Io mi trovo nella zona collinare di Roccasecca (FR). Per quanto riguarda il mio impianto, purtroppo non sono così esperto da darti una risposta concreta, qualche foto dell'antenna potrebbe andar bene?

maccamania ha scritto:
... Da quando c'è stato lo switch-off hanno spento tutti i ripetitori con i quali, dalla mia abitazione, avevo visibilità diretta. Ora purtroppo l'unico ripetitore non è per me visibile...

Sei sicuro di aver analizzato tutte le possibilità di ricezione?
Dall'elenco sottostante si direbbe che ci sono più ripetitori in diverse direzioni:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=FR99&posto=Roccasecca

Ah, Santopadre è attivo, mi avevano detto il contrario. Purtroppo però non ho visibilità diretta ne per Santopadre ne per Roccadarce, che sono i due più vicini, figuriamoci per quelli lontanissimi come Alatri o Roccamonfina! :(

Purtroppo come detto la mia casa è stata costruita male, affossata rispetto alle altre, e la zona dove abito è circondata da colline e monti.

Indietro
Alto Basso