Rodaggio PS50C7000YP

skeen

Digital-Forum New User
ciao a tutti, ho acquistato il samsung plasma c7000 dopo aver letto i vari forum per vedere sopratutto skyhd e Sd da una distanza di circa 2.5/3 metri. Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi come fare il rodaggio? Grazie in anticipo

skeen ha scritto:
ciao a tutti, ho acquistato il samsung plasma c7000 dopo aver letto i vari forum per vedere sopratutto skyhd e Sd da una distanza di circa 2.5/3 metri. Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi come fare il rodaggio? Grazie in anticipo
Basso contrasto e luminosità nel primo mese di visione.
Durante la pubblicità, fare zapping su altri canali. In generale evitare loghi troppo vivaci e programmi trasmessi in pillax/letter box servendosi delle funzioni di zoom.

Successivamente consiglio la calibrazione tramite DVD per i migliori settaggi (se il TV non utilizza un proprio sistema di calibrazione interno come gli LG), preferendo comunque un'impostazione con contrasto non al 100%.

skeen ha scritto:
hehehe, vedo che hai appreso bene i consigli dei più autorevoli recensori.
Ottimo acquisto.
Se guardi bene tra i miei post avevo pubblicato una calibrazione gentilmente fornita da noto esperto, la sto usando anch io.
la trovi su un thread relativo al samsung d6900 aperto da notorius 773.
Se vai sul suo profilo dovresti recuperare il thread senza problemi.

Ultima modifica:
www.digital-forum.it/showthread.php?t=131096&page=5

eccoti il link.
qui trovi le calibrazioni pre e post rodaggio d cui parlavo.
Io uso sempre la prima e con luce cella 16.
ho solo modificato leggermente il rosso, abbassandolo un pochino per avere un incarnato più naturale nella visione cinematografica.
uso il caldo 1 al posto del caldo 2 per avere una migliore tonalità d bianco.

ok..grazie WHITESIDE...fatto:)
Posso chiederti alcune cose?
1) orbitel pixel mi funziona solo sul dig terrestre...quando vado in hdmi (1) dove ho collegato un dec. satellitare (dreambox 800hd se), la funzione dello spostamento dei pixel no è operativa (non mi fa entrare)
2) quando accendo il decoder sat. non si vedono più i canali rai e mediaset sul dig. terrestre ( forse è il cavo dell'antenna? deve essere schermato secondo te?)...se spengo il decoder i canali si vedono di nuovo..bohhh
cmq è un bel gran televisore...grazie per i consigli!!!

sembrerebbe ke il tuner sat entri in conflitto con il decoder dig. ter.
cosa insolita.
Sinceramente non capisco come possa succedere.
Prova a porre il problema nella sezione dedicata al dream box , vedrai ke ci sarà una spiegazione

Indietro
Alto Basso