Rogne con firefox

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti, vi scrivo a nome di un mio amico che un giorno con la versione di firefox 3.6.3 al momento dell apertura del programma gli è apparso il seguente messaggio d'errore negando di fatto l'uso:

XUL Runner
Errore: Platform versione '1 .9.2.3 'non è compatibile con
> = 1.9.2.6 minVersion
<MaxVersion = 1.9.2.6

Successivamente gli ho disinstallato e rienstallato la nuova versione 3.6.6 a questo punto è venuto fuori un altro messaggio d'errore che faceva più o meno così:

Read 000x memory (mi farò dire esattamente il messaggio che gli è apparso)

Come posso risolvere? non ho la più pallida idea, anzi io al suo posto formatterei... :lol:

Gli si è forse rovinata un libreria (un file di sistema) del pc ? Per prima cosa, controllerei il disco e cioè farei uno Scandisk da Strumenti in Proprietà (tasto dx del mouse) e a seconda del risultato deciderei cosa fare :)

Si quando compaiono questo tipo di errori non c'è nient'altro da fare che tentare di riparare il sistema operativo prima con lo scandisk, e se in tal caso l'operazione non abbia successo, allora invece che riformattare (cosa che io farei solo in presenza di gravi problemi) provare a reinstallare il sistema operativo sopra ma utilizzare la funzione R repair. ;)

Progressive ha scritto:
Successivamente gli ho disinstallato e rienstallato la nuova versione 3.6.6

Prima di reinstallare hai cancellato anche la cartella Firefox in modo da ripartire proprio da zero?

Altrimenti è possibile che sia rimasto qualche errore preesistente nei file non cancellati :eusa_think:

Chiaramente così facendo il profilo di Firefox va a farsi benedire. Eventualmente fai un backup prima di cancellarla.

Riassumendo: disinstalla nuovamente Firefox, cancella la directory "C:\Programmi\Mozilla Firefox" dopo aver salvato eventuali file utili (bookmarks, password, ecc...) e prova a reinstallare la nuova versione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso