• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Roma: alcuni canali mediaset scomparsi

Bub

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2009
Messaggi
5
Salve a tutti, ho un bel problemino che mi affligge da ieri, giornata di switch off a Roma.
Dopo aver fatto la risintonizzazione dei canali me ne sono scomparsi alcuni mediaset, per l'esattezza Iris, Boing, Coming Soon. Ho fatto diverse volte in questi 2 giorni la ricerca automatica ma questi canali qui non li rova proprio, ho provato anche con la ricerca manuale immettendo la frequenza che ho trovato sul sito dgtvi, ma sulla frequenza indicata io ricevo Retecapri.
Non so proprio che pesci prendere...è così in entrambe le tv che ho dentro casa.

Inoltre c'è un ulteriore problema che si è presentato sempre ieri dopo lo switch off: su una delle mie 2 tv vedo l'immagine con un fastidioso effetto neve su tutti i canali (e da quel che sapevo questa cosa con il DDT non sarebbe mai dovuta accadere), anche in questo caso ho provato di tutto ma non trovo soluzione.

Sapete darmi qualche consiglio?
 
Bub ha scritto:
Salve a tutti, ho un bel problemino che mi affligge da ieri, giornata di switch off a Roma.
Dopo aver fatto la risintonizzazione dei canali me ne sono scomparsi alcuni mediaset, per l'esattezza Iris, Boing, Coming Soon. Ho fatto diverse volte in questi 2 giorni la ricerca automatica ma questi canali qui non li rova proprio, ho provato anche con la ricerca manuale immettendo la frequenza che ho trovato sul sito dgtvi, ma sulla frequenza indicata io ricevo Retecapri.
Non so proprio che pesci prendere...è così in entrambe le tv che ho dentro casa.

Inoltre c'è un ulteriore problema che si è presentato sempre ieri dopo lo switch off: su una delle mie 2 tv vedo l'immagine con un fastidioso effetto neve su tutti i canali (e da quel che sapevo questa cosa con il DDT non sarebbe mai dovuta accadere), anche in questo caso ho provato di tutto ma non trovo soluzione.

Sapete darmi qualche consiglio?
il sito dgtvi non è affidabile...vai su http://www.otgtv.it per la copertura...ma mi sa che non 6 l'unico ad avere problemi con MDS2...
 
Ciao, benvenuto... :)

Ci sono altri utenti che hanno il tuo stesso problema...;)
 
E' strano l'effetto Neve d che hai su un televisore.
Hai un decoder esterno, oppure è integrato nel televisore?
Se esterno come lo hai collegato alla tv?
 
mighty mom ha scritto:
il sito dgtvi non è affidabile...vai su http://www.otgtv.it per la copertura...ma mi sa che non 6 l'unico ad avere problemi con MDS2...

In effetti su questo sito mi da una frequenza differente. Cercandola con la ricerca manuale non mi appare nulla, schermo nero.
Io stavo cominciando a pensare che potrebbe essere un problema legato all'impianto (oppure orientamento antenna, boh) del condominio in cui abito, visto che c'è l'antenna centralizzata. Possibile?

P.s. grazie per il benevenuto.
 
gabro74 ha scritto:
E' strano l'effetto Neve d che hai su un televisore.
Hai un decoder esterno, oppure è integrato nel televisore?
Se esterno come lo hai collegato alla tv?

Decoder esterno, marca Shinelco (come quello dell'altra tv).
E' collegato semplicemente con presa scart e antenna, esattamente come lo era fino a domenica sera.
 
Bub ha scritto:
In effetti su questo sito mi da una frequenza differente. Cercandola con la ricerca manuale non mi appare nulla, schermo nero.
Io stavo cominciando a pensare che potrebbe essere un problema legato all'impianto (oppure orientamento antenna, boh) del condominio in cui abito, visto che c'è l'antenna centralizzata. Possibile?

P.s. grazie per il benevenuto.
non so...al massimo se conosci qualcun'altro nel condominio chiedi se ha lo stesso problema...in caso ne palrate con l'amministratore...
 
visto che si parla di problemi del mux 2 di mediaset, a me è da 3 giorni che la mediaset non si sta vedendo quasi mai sul DTT ovviamente, sono di Mola di Bari provincia di Bari, c'è qualcun altro che ha questo problema?????
 
Bub ha scritto:
Decoder esterno, marca Shinelco (come quello dell'altra tv).
E' collegato semplicemente con presa scart e antenna, esattamente come lo era fino a domenica sera.

Prova prima di accendere il decoder a posizionare la tv su un canale analogico diverso da quello dell'accensione.(es. metti sul n° 2 del telecomando del televisore o sul n° 3 ecc..).
Ipotesi...
Probabilmente la commutazione tra analogico (tuner tv) e scart non è perfetta e se sul canale di accensione della tv trasmette una portante digitale ti va a sabbiare l'immagine.
Prova su diversi canali e guarda se cambia qualcosa.
 
gabro74 ha scritto:
Prova prima di accendere il decoder a posizionare la tv su un canale analogico diverso da quello dell'accensione.(es. metti sul n° 2 del telecomando del televisore o sul n° 3 ecc..).
Ipotesi...
Probabilmente la commutazione tra analogico (tuner tv) e scart non è perfetta e se sul canale di accensione della tv trasmette una portante digitale ti va a sabbiare l'immagine.
Prova su diversi canali e guarda se cambia qualcosa.

E' una delle prime cose che ho provato, non cambia.
Infatti ci sono alcuni canali (quelli che prima avevano programmati i canali in analogico) che ora hanno l'immagine bianca (ovvero blu) "disturbata", ho provato ad accendere il decoder da canali completamente puliti, ma la situaizone è sempre la stessa.
 
Allora non so cosa possa essere.
Un'altra operazione, sempre pero' in linea con quella precedente è di provare a staccare dalla tv il cavo dell'antenna, ma lascialo collegato solo al dtt, la prova costa poco, ma secondo me i risultati saranno i medesimi:icon_rolleyes:
 
gabro74 ha scritto:
Allora non so cosa possa essere.
Un'altra operazione, sempre pero' in linea con quella precedente è di provare a staccare dalla tv il cavo dell'antenna, ma lascialo collegato solo al dtt, la prova costa poco, ma secondo me i risultati saranno i medesimi:icon_rolleyes:

E infatti ho provato anche questo, senza risultati.
Ti ringrazio comunque, gabro.
 
Bub ha scritto:
Inoltre c'è un ulteriore problema che si è presentato sempre ieri dopo lo switch off: su una delle mie 2 tv vedo l'immagine con un fastidioso effetto neve su tutti i canali (e da quel che sapevo questa cosa con il DDT non sarebbe mai dovuta accadere), anche in questo caso ho provato di tutto ma non trovo soluzione.

Sapete darmi qualche consiglio?

Ho avuto lo stesso problema con Shinelco DT109 e ho provato con 3 diversi cavi SCART, 2 prese TV e 2 Televisori distinti. L'effetto neve era visibile anche sui menù del decoder !!! Ho restituito il decoder al venditore e aspetto per decidere sul da farsi.
 
mi associo, qui in zona muratella il mux MDS2 è letteralmente scomparso
Prima si prendeva con qualità molto bassa e stasera i canali sono spariti del tutto
Qualcuno sa qualcosa? Ercolino, aiutaci tu pls
 
Indietro
Alto Basso