Roma Cinecitta-problemi Mux 3

uprincipa

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto.
Da quando è stato effettuato lo switch-off nel Lazio, con relative disattivazioni e attivazioni di Mux, non riesco a ricevere il "nuovo" Mux 3 della RAI. Ho anche provato a effettuare una sintonizzazione manuale con i parametri contenuti sul sito raiway ma non riesce a trovare niente sul canale 26. Qualcuno ha lo stesso mio problema? Il Mux 3 non è ancora attivo? Grazie mille per le eventuali risposte

Ciao ;)

Ciao e benvenuto nel Forum. :)
Nel tuo palazzo avete per caso un impianto d'antenna centralizzato molto datato? :icon_rolleyes:

uprincipa ha scritto:
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto.
Da quando è stato effettuato lo switch-off nel Lazio, con relative disattivazioni e attivazioni di Mux, non riesco a ricevere il "nuovo" Mux 3 della RAI. Ho anche provato a effettuare una sintonizzazione manuale con i parametri contenuti sul sito raiway ma non riesce a trovare niente sul canale 26. Qualcuno ha lo stesso mio problema? Il Mux 3 non è ancora attivo? Grazie mille per le eventuali risposte

Ciao ;)
Prova a selezionare all'inizio quando appare la prima schermata come nazione la germania anzichè italia, ciao

Grazie del benvenuto.
Non credo, perchè il palazzo è nuovo e consegnato nel 2005.
Però non ci metterei la mano sul fuoco ...
Ma poichè il MUX 3 rispetto al MUX 2, che ricevo senza problemi, ha gli stessi trasmettitori ma una differente frequenza, potrebbe essere un problema non legato all'impianto e/o antenna?
:eusa_think:

Se può servire, ma non credo, ho un samsung LE40A756...ma fino ad ora non ho mai avuto problemi col decoder HDDT integrato.
Grazie

Ma non c'entra nulla mettere Germania! Il mux 3 è trasmesso in banda UHF...
Penso più ad un problema all'impianto di antenna.

Fabbry70 ha scritto:
Ma non c'entra nulla mettere Germania! Il mux 3 è trasmesso in banda UHF...
Penso più ad un problema all'impianto di antenna.

In effetti non è cambiato nulla, anzi ricercava e sintonizzava meno canali rispetto alla "configurazione" Italia.
Scusa Fabbry70, ma se fosse un problema d'antenna, considerato che il Mux 3 è trasmesso dagli stessi tramettitori del Mux 2 che invece ricevo perfettamente, non dovrei avere problemi anche sul Mux2. Oppure il segnale del Mux3 è inferiore e quindi l'antenna centralizzata e/o l'impianto interno non sono in grado di gestirlo al meglio...boh!!! :icon_rolleyes:
Grazie

Indietro
Alto Basso