ROMA - Con Digital Key Sky vedo tutto bene, ma ZERO segnale i tre canali Mediaset (?)

rudylegh

Digital-Forum New User
Grazie dell'ospitalità - spero di essere nel Forum giusto ;)

Ho ricevuto da Sky la Digital Key e installata facilmente su decoder HD.

Abito a Roma zona Sud (Ardeatino), dove la qualità dei segnali DTT da decoder normali è buona.

Ho effettuato la ricerca dei canali DTT senza problemi, li ha trovati tutti, ma con grande sorpresa i tre canali principali Mediaset non si vedono per nulla, non c'è proprio segnale.

Per tutti gli altri canali (compreso LA5) il segnale è appena inferiore a quello da decoder DTT ma più che accettabile.

Prima di chiamare l'assistenza Sky, vorrei sapere se altri in zona hanno riscontrato lo stesso problema, e comunque cosa potrei fare per risolvere da solo.

GRAZIE! ;)

ROMA - Digital Key Sky - Segnale canali Mediaset (?)

salute ha scritto:
Diciamo che la digital key ha un tuner da poco (come tutte le chiavete usb) e quindi con i segnali al limite qualcuno non lo vede.

Nel mio caso però il "tuner da poco" dovrebbe abbassare la qualità di tutti i canali, in questo caso il problema riguarda solo Canale 5 - Italia 1 - Rete 4..

Strano no? magari c'è qualcuno che abita in zona e ha o non ha lo stesso problema ?

Grazie !

rudylegh ha scritto:
Nel mio caso però il "tuner da poco" dovrebbe abbassare la qualità di tutti i canali, in questo caso il problema riguarda solo Canale 5 - Italia 1 - Rete 4..

Strano no? magari c'è qualcuno che abita in zona e ha o non ha lo stesso problema ?

Grazie !
Non è per niente strano...il tuner da poco si esprime proprio nel fare queste cose... :eusa_whistle:

rudylegh ha scritto:

Grazie !

Se i canali che non ricevi con la Digital Key sono solo quei tre, hai un problema nella ricezione del canale 49 UHF, irradiato da Monte Cavo e Monte Mario. Nella tua zona dovresti riceverlo da Monte Cavo. Non è escluso che arrivi troppo forte, visto che quel segnale ha una potenza capace di farlo viaggiare per 100 km e oltre... e tu sei a pochi km... Magari laDigital Key non sopporta segnali di livello superiore alla norma. Nel tuo impianto c'è un amplificatore di antenna?

piersan ha scritto:
Se i canali che non ricevi con la Digital Key sono solo quei tre, hai un problema nella ricezione del canale 49 UHF, irradiato da Monte Cavo e Monte Mario. Nella tua zona dovresti riceverlo da Monte Cavo. Non è escluso che arrivi troppo forte, visto che quel segnale ha una potenza capace di farlo viaggiare per 100 km e oltre... e tu sei a pochi km... Magari laDigital Key non sopporta segnali di livello superiore alla norma. Nel tuo impianto c'è un amplificatore di antenna?

Grazie mille della risposta.

Il mio impianto ha un'antenna centralizzata che risale a prima del digitale terrestre, dubito abbia un amplificatore ma dovrei chiedere.

Quale può essere una soluzione del mio problema?

Indietro
Alto Basso