[Roma] Problema antenna.

Sandronba

Digital-Forum New User
Ciao, premetto che non me ne intendo di antenne, come va posizionata etc.
Già da molto tempo, avevo problemi con l'antenna del condominio, è centralizzata, molto vecchia, è stata sistemata una paio di volte, ma mai cambiata, qualcosa è migliorato, ma non basta, abito a Roma, ho due decoder uno della philips che ha la scheda di mediaset, e l'altro che è un telesystem senza scheda.

Il segnale di Mediaset premium è quello che fa i capricci, la mattina ad esempio riesco a vedere quasi tutti i canali compreso gallery, mentre dal pomeriggio fino alla sera ultimamente sullo schermo c'è il messaggio "questo canale non è più trasmesso", "nessuno segnale", per non parlare di alcuni canali come sisportitalia che alcune volte si vedono altre no, devo muovere l'antenna dietro alla tv per cercare di trovare la collocazione giusta.

Questo inverno ad esempio, la situazione era paradossalmente migliore col brutto tempo, anche se c'erano alcuni problemi, alcune volte il segnale si bloccava per poi riapparire come un mosaico, stessa cosa succede con la tv in cucina, il decoder telesystem riesce a prendere solo i 3 canali della rai.

Sicuramente in settimana chiamerò un antennista, però possibile, che il problema sia dovuto a qualcos'altro?

Benvenuto nel forum.
Se l'impianto come dici è datato, al 99% il problema va attribuito ad esso e non al decoder.
Quasi sicuramente servirà un adeguamento dell'impianto.

Dttfans

Dici di avere un antenna dietro al tv :icon_rolleyes:
Prova a scollegarla e collega solo quella centralizzata del condominio.

@ simone89

Credo intendesse lo spinotto dell'antenna.
In ogni caso proverei a verificare l'esatto cablaggio del connettore d'antenna anche se penso il problema sia a monte.

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
@ simone89

Credo intendesse lo spinotto dell'antenna.
In ogni caso proverei a verificare l'esatto cablaggio del connettore d'antenna anche se penso il problema sia a monte.

Dttfans

Ho provato di tutto, ma niente solo la mattina si riesce a vedere quasi tutto, ma credo al 100% sia un problema di antenna, tra l'altro mi sono convinto di mettere un antenna per cavoli miei, evitando così di andare a chiedere soldi per cambiare quella centralizzata.

Indietro
Alto Basso