[Roma] RAI solo su 101,102 e 103

pusherbox

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
di recente ho traslocato da zona monte Mario a zona Tuscolana e mi sono ritrovato senza canali Rai 1,2 e 3.
Nel fare una sintonizzazione automatica non riesce a trovarli e sono costretto a utilizzare quelli di TEST a 101, 102 e 103.
Perchè? Cosa è successo? Potrebbe essere un problema temporaneo?
C'è modo di rimediare senza mettere mano all'antenna?
Grazie in anticipo

C'è modo di rimediare senza mettere mano all'antenna?
Sì...usare i canali test che già stai vedendo... :laughing7:
Scusa la scherzosità...è che di solito in questa sezione ci occupiamo proprio di mettere mano all'antenna...
Probabilmente manca o è rotta l'antenna VHF che riceve i segnali che desideri, per cui....
Cosa possiamo fare adesso:
1) toglierci l'unico dubbio che non sia colpa dell'antenna, controlla le impostazioni della ricerca nel televisore o decoder, se è vecchiotto imposta Germania.
2) fai un po' di indagini (o di foto che ti aiutiamo noi a capire) per vedere come è effettivamente la situazione dell'impianto d'antenna. ;)

Ciao pusherbox,
Leggi questo thread: http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!
Cerca di fornire quante più imformazioni puoi su come è fatto l'impianto d'antenna, al 90% c'è un problema sulle frequenze VHF (ch. da 05 a 12 oppure da 174 a 230 MHz), visto che il Mux 1 RAI (quello che "contiene" Rai 1, 2, 3 e News) è trasmesso per Roma sul ch. 9 (205.5 Mhz) da M. Mario oppure 11 (219.5 MHz) da M. Cavo, mentre i canali TEST sono veicolati dal Mux 6, sul ch. UHF 25 (506 MHz), trasmesso da M. Mario.
Se ti servono suggerimenti per identificare le varie parti dell'impianto, leggi anche qui: http://www.digital-forum.it/showthr...nna-e-accessori-istruzioni-x-l-uso-e-consigli ;)

Ultima modifica:
grazie ad entrambi e scusate la mia totale ignoranza...
mi confermate che deve esserci qualcosa che non va nell'impianto, proverò a vedere e in caso a fare foto, ma temo che dovrò ricorrere all'aiuto di un tecnico.
Vi terrò aggiornati, nel frattempo vado a leggermi i post segnalati
grazie ancora

Indietro
Alto Basso