[Roma] Raisport 1 e 2, Rai Gulp.....segnale non stabile

LucaKappa

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
da questo fine settimana ho dei problemi sui canali citati nel titolo.
O meglio: sabato stavo vedendo i mondiali di sci trasmessi da Raisport e ad un certo punto "mosaico" e dopo alcuni minuti
segnale assente per 2/3 secondi.
Alcune premesse: abito a Roma, antenna condominiale centralizzata, mai avuto problemi su Raisport.
Domenica e anche nella giornata di ieri ho provato: ho visto perfettamente per 10 minuti Raisport 2 poi improvvisamente "schermo nero" e poi
ripresa del segnale.
Domenica ho visto, come abbonato Mediaset Premium, le partite e questo problema NON si è verificato.
Ho poi provato su Rai Gulp (canale che non vedo mai) e dopo 3 minuti che lo vedevo scritta NESSUN SEGNALE.
Cosa potrebbe essere? Sembra essere un problema circoscritto alla RAI (non Rai 1,2,3 perchè non ho avuto problemi).
Può essere il TV?
L'antenna? Certo così all'improvviso......
Saluti a tutti

Sembrerebbe che hai problemi di ricezione sui canali 26 e 30.

Bisognerebbe capire come sono puntate le antenne.
Se è un problema che prima non c'era, potrebbe essersi guastato qualcosa nell'impianto, ma lo stesso problema dovrebberlo averlo i vicini.

Per capire meglio, dovresti rispondere alle domande del link postato sopra.

Sembrerebbe che hai problemi di ricezione sui canali 26 e 30.

Bisognerebbe capire come sono puntate le antenne.
Se è un problema che prima non c'era, potrebbe essersi guastato qualcosa nell'impianto, ma lo stesso problema dovrebberlo averlo i vicini.

Per capire meglio, dovresti rispondere alle domande del link postato sopra.

Grazie per la risposta,
ho anche un altra TV Samsung con decoder incorporato HD ma il problema su questo TV sembra non esserci.
Se fosse il televisore, cosa potrebbe essere?

nel buon link c'é scritto di descrivere l'impianto (centralizzato o singolo) nei suoi particolari ottica sui ripetitori, quali sono, le antenne, passando per il centralino, fino alla distribuzione specificando tipo di componenti, senza dimenticare il luogo (anche importante)....se hai due televisori puoi provare a scambiarli di posto per capire e gia che ci sei verifica che la cavetteria e le spine siano in condizioni perfette.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso