capoccione
Digital-Forum New User
- Registrato
- 29 Marzo 2010
- Messaggi
- 11
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e vi scrivo per cercare di risolvere un problema che mi sta facendo impazzire.
Sto sistemando casa ed ho acquistato 2 televisori, un LG 26 ed un Philips 42 8404.
La casa è nuova e di recente costruzione 3 anni. Abito all'ultimo piano e l'antenna è posizionata proprio sopra il mio salone.
Il problema che ho riscontrato è il seguente. Se faccio la ricerca dei canali con l'LG dalla camera da letto vedo tutti i canali senza nessun problema, mentre se lo faccio dal salone (il punto più vicino allo stacco dell'antenna proveniente dal tetto) i canali sono decisamente di meno e molti risultano disturbati (Come RAI 4 ed i canali rai in generale e i canali HD Mediaset e non riesco a vedere NUVOLARI
).
Ho provato a sostituire il cavo (lungo 5 metri) dell'antenna che va dal muro al televisore ma la situazione è addirittura peggiorata. Ho invertito i televisori ed il Philips sembra funzionare meglio.
Dove posso andare a toccare o modificare per cercare di capire se il problema è il decoder della philips o il cavo dell'antenna o la presa sul muro?
PS la presa del muro si è schiacciata quando ho appoggiato un mobile, ma non si è rotto niente.
Esistono dei misuratori di segnale per vedere se la potenza tra le 2 prese è la stessa? Eventualmente che tipo di cavo dovrei comprare per garantirmi un buon segnale per quei 4 metri dalla presa al TV e con quali connettori?
ari PS la tv Philips è aggiornata all'ultimo Firmware
Grazie a tutti resto in attesa delle vostre risposte
Ciao
Vittorio
Sto sistemando casa ed ho acquistato 2 televisori, un LG 26 ed un Philips 42 8404.
La casa è nuova e di recente costruzione 3 anni. Abito all'ultimo piano e l'antenna è posizionata proprio sopra il mio salone.
Il problema che ho riscontrato è il seguente. Se faccio la ricerca dei canali con l'LG dalla camera da letto vedo tutti i canali senza nessun problema, mentre se lo faccio dal salone (il punto più vicino allo stacco dell'antenna proveniente dal tetto) i canali sono decisamente di meno e molti risultano disturbati (Come RAI 4 ed i canali rai in generale e i canali HD Mediaset e non riesco a vedere NUVOLARI
Ho provato a sostituire il cavo (lungo 5 metri) dell'antenna che va dal muro al televisore ma la situazione è addirittura peggiorata. Ho invertito i televisori ed il Philips sembra funzionare meglio.
Dove posso andare a toccare o modificare per cercare di capire se il problema è il decoder della philips o il cavo dell'antenna o la presa sul muro?
PS la presa del muro si è schiacciata quando ho appoggiato un mobile, ma non si è rotto niente.
Esistono dei misuratori di segnale per vedere se la potenza tra le 2 prese è la stessa? Eventualmente che tipo di cavo dovrei comprare per garantirmi un buon segnale per quei 4 metri dalla presa al TV e con quali connettori?
ari PS la tv Philips è aggiornata all'ultimo Firmware
Grazie a tutti resto in attesa delle vostre risposte
Ciao
Vittorio