Roma - Sampdoria su HD

lucarino

Digital-Forum Master
roma samp

ma la state guardando in hd? E impazzito il mio tv o è impazzita sky? È inguardabile è quasi peggio di sport 16:9

notato anche io! ma venendo da juve-catania su rai1 mi sembravano cmq immagini stupende :D :D

cmq come mai non è in HD nativo? errore tecnico o altro?

imperatore666 ha scritto:
notato anche io! ma venendo da juve-catania su rai1 mi sembravano cmq immagini stupende :D :D

cmq come mai non è in HD nativo? errore tecnico o altro?
Credo dipenda dal fatto che non è prodotta da Sky; nelle dissolvenze su replay non v'è la grafica con i gagliardetti delle squadre. Questa è caratteristica del segnale nativo Sky. Quando manca, vuol dire che si tratta del segnale "internazionale".
Di norma!
Costa

però i primi piani delle panchine sembrano in HD...
Certo che quando vogliono complicarsi la vita ci mettono davvero un attimo...

lucarino ha scritto:
ma la state guardando in hd? E impazzito il mio tv o è impazzita sky? È inguardabile è quasi peggio di sport 16:9
Di HD non aveva nulla, probabilmente upscalato (e di pessima qualità..)

ma poi ci si domanda perchè l'HD non attacca nelle case dell'italiani!
a parte ieri che era evidente che la trasmissione non era in HD ma solo Upscalato, chi ha il primo impatto con l'HD rimane in genere molto deluso, si accorge che la qualità dell'immagine non è come se l'aspettava e che i miglioramente sono percepiti solo perchè il segnale SD è pietoso.
io ho avuto tante volte amici in casa e l'ho messo un canale in HD senza dirlelo per vedere le loro reazioni
vi giuro che mai nessuno si è accorto della cosa, una vera mazzata.
se uno vuole lanciare da vero questo servizio deve stupire i clienti non metterli in condizione di non capire se la trasmissione è in HD o upscalta.

numbhead ha scritto:
però i primi piani delle panchine sembrano in HD...
Non ho visto la partita, pero dico che la cosa e possibile, la gara, credo, che non sia stata prodotta da Sky quindi alcuni primi piani delle panchine erano con quelle due-tre telecamere che ogni tv puo portare in piu.:eusa_think:

sulla rai i colori facevano davvero schifo, così come la partita dell'inter, si vedeva tutto un pò giallognolo... ma il problema dei colori sui canali rai è risaputo...

se la partita non era prodotta da sky, allora è giustificata, in caso contrario, allora no...

pietro89 ha scritto:
sulla rai i colori facevano davvero schifo, così come la partita dell'inter, si vedeva tutto un pò giallognolo...
...anche a te?? E io che credevo che dipendeva dalla mia tv

non ti preoccupare, è la rai che con i suoi super tecnici, trasmette in questo modo, sempre... le strisce sul campo erano gialle, in confronto la partita su skysport 1 sembrava alta definizione.

pensa che una volta, mio padre, che non ne capisce un h di tecnologia, si è accorto, facendo zapping fra skytg24 e rai1 che trasmettevano contemporaneamente il papa, che sulla rai si vedeva peggio (nonostante il bitrate più alto, credo...), mentre su sky i colori era più reali...

ma oltre ad essere upscalato era veramente scandalosa

perchè l'upscalato di eurosport è decisamente molto ma molto meglio

Cmq sarebbe buona cosa che SKY avvisasse qualora non può trasmettere in HD, è tanto difficile copiare il logo di eurosport che segnala quando la ripresa è in HD nativo? :eusa_wall:

Cmq sarebbe buona cosa che SKY avvisasse qualora non può trasmettere in HD, è tanto difficile copiare il logo di eurosport che segnala quando la ripresa è in HD nativo? :eusa_wall:
Ieri mio padre non ha notato la differenza, ecco credo che un motivo sia questo, alcuni non notano la differenza è non protestano.

Quoto!
Anch'io ieri sera mi sono accorto che la partita della roma era palesemente upscalata!

lucarino ha scritto:
ma oltre ad essere upscalato era veramente scandalosa

perchè l'upscalato di eurosport è decisamente molto ma molto meglio

Un esempio di ottimo upscalato di eurosport lo abbiamo con le partite di tennis trasmesse dal torneo femminile di sydney!

Indietro
Alto Basso