[Roma] segnale mediaset sparisce

segdan

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, ho un problema:

il segnale del mux 4 di Mediaset sparisce (qualità e potenza vanno a 0%) sempre nelle stesse fasce orarie. Quando ricevo correttamente la qualità è al 100% e la potenza al 74%. Abito a Roma centro, quindi dubito che c'entri la copertura. Quale può essere la causa secondo voi? Che mi consigliate di fare?

In questi giorni momento non mi risulta alcuna anomalia di ricezione nei Mux Mediaset trasmessi per Roma da Monte Cavo, da Roma Monte Mario o da Monte Guadagnolo.
Ci devi far sapere (nel modo più dettagliato che puoi):
- se l'impianto è privato o centralizzato;
- la sua configurazione (antenne, miscelatori o amplificatori, ecc.);
- la sua età, anche presunta (cavo di discesa compreso, se privato);
- la quantità di prese in casa e le modalità di configurazione/collegamento all'impianto. ;)

mmm..per il momento posso solo dirti che è privato e che di prese attaccate a quell'antenna dovrebbero essercene 2, o al massimo 3. Per il resto purtroppo non so rispondere, perchè ancora non sono andato a curiosare sul tetto...

Per curiosità: come mai mi chiedi dell'età dell'impianto? Se il problema dipendesse da quello non dovrebbe succedermi con i segnali di tutti i mux? A me succede solo col mux 4 di mediaset..

Comunque, ovviamente, grazie per la celere risposta! :)

segdan ha scritto:
mmm..per il momento posso solo dirti che è privato e che di prese attaccate a quell'antenna dovrebbero essercene 2, o al massimo 3. Per il resto purtroppo non so rispondere, perchè ancora non sono andato a curiosare sul tetto...

Per curiosità: come mai mi chiedi dell'età dell'impianto? Se il problema dipendesse da quello non dovrebbe succedermi con i segnali di tutti i mux? A me succede solo col mux 4 di mediaset..

Comunque, ovviamente, grazie per la celere risposta! :)

In attesa che AG-BRASC ti dia indicazioni più consoni alla città "caput mundi" ti anticipo ciò che potrebbe contestarti:
se l'impianto è singolo cosa centra il sopralluogo sul tetto per decretare se le prese sono 2 oppure 3?

No il sopraluogo sul tetto non era per controllare il numero delle prese, era per controllare lo stato dell'impianto..il numero delle prese non so dirlo con precisione solo perchè, avendo un appartamento formato da 3 appartamenti uniti, ho più di un impianto, e capire quale presa è collegata a quale antenna è un po' un'impresa..

Sarebbe però fondamentale rintracciare il percorso del cavo e la logica di collegamento delle varie prese all'impianto (o GLI impianti, a questo punto)...

Più che altro bisogna accertare che IN NESSUN CASO siano state collegate delle prese unenedone i rispettivi cavi all'impianto "a mazzetto", nastrando poi il tutto...:icon_rolleyes:

PS ma il problema del ch. 49 si manifesta allo stesso modo su tutte le prese o su una in particolare?

Indietro
Alto Basso