Roma - Segnale RAI MUX 2 e MDS5. Problemi?

darkparanor

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
da ieri che ho fatto la risintonizzazione e mi sono scomparsi i 3 canali associati al MUX2 della RAi (Gulp, rai 4 , extra).
Sono in zona Torrevecchia/Trionfale.
Il decoder e' un worldsat DT5200.
Credo che la mia antenna sia punata sul ripetitore di M. mario.
Qualcuno ha i miei stessi problemi? Puo' dipendere dal Decoder che sia vecchio e non sensibilissimo ai canali di certi MUX? Non prende nemmeno is egnali di Canale 5HD e Italia1 HD (proprio non sente la posizione del canale come per raitest hd dove los chermo nero comapre), Oppure e' l'impianto? In questo caso come faccio a capire se l'antenna e' puntata bene?

Grazie Dark

Hai quindi un'antenna tua autonoma?
Che età potrebbero avere l'impianto e i cavi di collegamenti (specie quelli esterni)?

PS: sposto in area tecnica, che mi sembra più appropriata per questo caso. ;)

Italia1 HD ti posso dire subito che non lo ricevi semplicemente perchè è stato eliminato e ora non esiste più.

AG-BRASC ha scritto:
Hai quindi un'antenna tua autonoma?
Che età potrebbero avere l'impianto e i cavi di collegamenti (specie quelli esterni)?

PS: sposto in area tecnica, che mi sembra più appropriata per questo caso. ;)
Ciao,
grazie per aver spostato la discussione e scusa per l'errore.

Ho una mia antenna e l'impianto e' vecchio di 5 anni.

Non riesco a capire se e' l'impianto o il decoder.
Esiste qualche riferimento per capire se l'antenna e' puntata correttamente?

Grazie

Stefano83 ha scritto:
Italia1 HD ti posso dire subito che non lo ricevi semplicemente perchè è stato eliminato e ora non esiste più.

Non lo sapevo....
un problema gia' risolto :)

Per Italia 1 HD, confermo.

Per sapere di più sul puntamento (o altre verifiche) dell'antenna, occorre controllare fisicamente l'impianto direttamente e un minimo di conoscenza tecnica sull'argomento.
Spesso, per l'orientamento, anche un attenta osservazione di altre antenne nella zona può aiutare. ;)

Vedi inoltre se il seguente thread, ti puù dare una mano in più (segui anche i link contenuti in fondo al primo post): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

AG-BRASC ha scritto:
Per Italia 1 HD, confermo.

Per sapere di più sul puntamento (o altre verifiche) dell'antenna, occorre controllare fisicamente l'impianto direttamente e un minimo di conoscenza tecnica sull'argomento.
Spesso, per l'orientamento, anche un attenta osservazione di altre antenne nella zona può aiutare. ;)

Vedi inoltre se il seguente thread, ti puù dare una mano in più (segui anche i link contenuti in fondo al primo post): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

grazie

Indietro
Alto Basso