[Roma - Talenti] difficolta' di ricezione altezza strada

mardu

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono un nuovo utente ed ho questo problema: abito a roma zona talenti (zio d'america) ho difficolta nell'installare l'antenna sul terrazzo causa abitazione al seminterrato ,quindi la calata si ferma obbligatoriamente al mezzanino del pt dove ci sono terrazze private che non consentono di arrivare al mio piccolo giardino lato garage inoltre le calate (non c'è imp. centralizzato e relative calate interne) sono dalla parte opposta della palazzina rispetto al mio appartamento.
ho posizionato un'antenna logaritmica sul cancelletto lato strada a circa 2,5 mt dal suolo direzionata verso m.mario e collegato cavo ad un tv- risultato 45 db mux rai e circa 34/36 mux mediaset ma purtroppo zero qualita'.
i canali si vedono tranne cielo focus e pochi altri che hanno brevi interruzioni dopodiche' ho provato a ripartirlo ad altro tv risultato non vedo niente , chi puo' aiutarmi .
grazie in anticipo

Ciao mardu, già ti ho scritto in altra sede, ma riporto anche qui, per l'utilità di tutti.
Purtroppo se ricevi da una quota poco più elevata di un giardino con palazzi attorno (perché temo che anche verso Monte Mario manchi la portata otica), non è che si possa sperare in molto...
Oltretutto una logaritmica è un'antenna di basse prestazioni, i cui pochi pregi si traducono nella comodità di ricevere tutte le bande TV con un unico "pezzo" e un buon rapporto fronte/retro, ma quanto a direttività anteriore e guadagno in dB... Siamo su livelli bassi.
Certamente un'antenna di più alte prestazioni può aiutare parecchio e migliorare la situazione, ma sappi che un contesto di ricezione come quello descritto e senza una valutazione dei segnali sul posto non c'è comunque l'assoluta certezza della soluzione. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso