Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Daniele.
Scrivo perchè con l'impianto attuale spesso non vedo bene i canali digitali (quadratini e suono alterato), per questo ho deciso di rifare l'impianto. E' la prima volta che mi cimento, ma sono sicuro che con il vostro aiuto ce la posso fare prima dello switch-off. Mi serve un consiglio sulla componentistica completa dell'impianto, facendo riferimento al marchio Fracarro.
Ho bisogno di 4 prese in casa, ed abito all'ultimo piano quindi il cavo è corto.
Impianto antenna
La visuale su Monte Mario è la seguente, in visibilità:
La visuale su Monte Cavo è la seguente, non in visibilità (Monte Cavo circa al centro del fotogramma):
Il mio impianto attuale è fatto come di seguito:
un'antenna logaritmica verso Monte Mario
un'antenna a pannello verso Monte Cavo
due "scatolette" sul palo che dovrebbero essere un alimentatore/miscelatore ed un partitore in cascata
scatola miscelatore/alimentatore aperta
scatola partitore aperta
Seguendo un cavo di discesa:
Su questo cavo attualmente vedo in analogico. Il cavo è vecchio circa 10 anni.
In analogico si vede bene.
alimentatore
prima derivazione
seconda derivazione
tutte le derivazioni terminano con una spina da inserire nei televisori, e non in una presa da muro. Non so se esistono problemi di terminazione.
Seguendo l'altro cavo di discesa
Questo cavo è l'unico dove attualmente sto vedendo il DTT. Il cavo è molto vecchio, 20 anni?.
In analogico si vede abbastanza bene.
Il cavo arriva direttamente ad una presa da parete piuttosto vecchia, senza derivazioni ne' altro.
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto
Scrivo perchè con l'impianto attuale spesso non vedo bene i canali digitali (quadratini e suono alterato), per questo ho deciso di rifare l'impianto. E' la prima volta che mi cimento, ma sono sicuro che con il vostro aiuto ce la posso fare prima dello switch-off. Mi serve un consiglio sulla componentistica completa dell'impianto, facendo riferimento al marchio Fracarro.
Ho bisogno di 4 prese in casa, ed abito all'ultimo piano quindi il cavo è corto.
Impianto antenna
La visuale su Monte Mario è la seguente, in visibilità:

La visuale su Monte Cavo è la seguente, non in visibilità (Monte Cavo circa al centro del fotogramma):

Il mio impianto attuale è fatto come di seguito:
un'antenna logaritmica verso Monte Mario

un'antenna a pannello verso Monte Cavo

due "scatolette" sul palo che dovrebbero essere un alimentatore/miscelatore ed un partitore in cascata

scatola miscelatore/alimentatore aperta

scatola partitore aperta

Seguendo un cavo di discesa:
Su questo cavo attualmente vedo in analogico. Il cavo è vecchio circa 10 anni.
In analogico si vede bene.
alimentatore

prima derivazione

seconda derivazione

tutte le derivazioni terminano con una spina da inserire nei televisori, e non in una presa da muro. Non so se esistono problemi di terminazione.
Seguendo l'altro cavo di discesa
Questo cavo è l'unico dove attualmente sto vedendo il DTT. Il cavo è molto vecchio, 20 anni?.
In analogico si vede abbastanza bene.
Il cavo arriva direttamente ad una presa da parete piuttosto vecchia, senza derivazioni ne' altro.
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto
Ultima modifica: