M
Mirco74
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione (ero indeciso fra questa e Copertura).
Abito a Cervia (ma si può dire sotto Forlì per quanto riguarda la copertura) e ho una Yagi 6 elementi e due logperiodiche 3-4-5 e 4-5, non so da quale prende la quarta e da quale prende la quinta; tutto puntato su Monte Maggio.
Guardando il sito di Otg TV
www.otgtv.it/lista.php?code=RA25&posto=Cervia
mi sono segnato tutti i mux secondari meno Monte Venda che è più di 100 gradi distante da Monte Maggio.
Inoltre ho segnato tutti i mux non coperti da M. Maggio.
______________________________KM - AZIMUT
Contrada Omagnano-Funivia(S.MR) 38- - - 168
M. Nerone - - - - - Piobbico - - - -81 - - - 170
M. Montone - - - - Montecopiolo - 46 - - - 178
M. Carpegna - - - Carpegna - - - -52 - - - 183
M. Pincio - - - - - Talamello - - - -41 - - - 189
M. Maggio - - - - Bertinoro - - - - 22 - - - 233
M. Castellaccio - Modigliana - - - 40 - - - 257
M. Grande - - - - Castel S. Pietro 70 - - - 278
! Piobbico solo mux Rai !
MUX SECONDARI:
*non ricevo
*8 - Europa 7 (T2) - Carpegna
27 - Tv Italia - Talamello Bo
37 - La3 - Modigliana
43 - Canale 11 (FC) - Modigliana
____*Icaro Rimini Tv - Talamello
51 - San Marino Rtv - S.Marino
53 - Canale Italia - Talamello
*57 - Retecapri Alpha - Montecopiolo
Vorrei capire perchè non ricevo l'8 e il 57.
Ho dei vecchi decoder buoni che ricevono bene pure i segnali bassi (anche 70%), però non compatibili DVB-T2. E una tv HD compatibile T2 che mostra pochi dati tecnici e solo la percentuale di qualità, niente segnale. Mi mostra quasi tutto al 100%, che ovviamente non è. I decoder mostrano invece percentuali precise dei vari mux.
Nel mux 8 il decoder mostra un segnale poco più del 70%. Più o meno come il mux 57. I decoder squadrettano di rado, più "spesso" la tv.
Potrebbe al televisore, avendo un decoder meno buono, non bastare il 70% e visto che magari gli squadretta tutto non lo prende in considerazione e quindi non lo memorizza?
E perchè non ricevo il mux 57, più "vicino" del 51 di San Marino?
Abito a Cervia (ma si può dire sotto Forlì per quanto riguarda la copertura) e ho una Yagi 6 elementi e due logperiodiche 3-4-5 e 4-5, non so da quale prende la quarta e da quale prende la quinta; tutto puntato su Monte Maggio.
Guardando il sito di Otg TV
www.otgtv.it/lista.php?code=RA25&posto=Cervia
mi sono segnato tutti i mux secondari meno Monte Venda che è più di 100 gradi distante da Monte Maggio.
Inoltre ho segnato tutti i mux non coperti da M. Maggio.
______________________________KM - AZIMUT
Contrada Omagnano-Funivia(S.MR) 38- - - 168
M. Nerone - - - - - Piobbico - - - -81 - - - 170
M. Montone - - - - Montecopiolo - 46 - - - 178
M. Carpegna - - - Carpegna - - - -52 - - - 183
M. Pincio - - - - - Talamello - - - -41 - - - 189
M. Maggio - - - - Bertinoro - - - - 22 - - - 233
M. Castellaccio - Modigliana - - - 40 - - - 257
M. Grande - - - - Castel S. Pietro 70 - - - 278
! Piobbico solo mux Rai !
MUX SECONDARI:
*non ricevo
*8 - Europa 7 (T2) - Carpegna
27 - Tv Italia - Talamello Bo
37 - La3 - Modigliana
43 - Canale 11 (FC) - Modigliana
____*Icaro Rimini Tv - Talamello
51 - San Marino Rtv - S.Marino
53 - Canale Italia - Talamello
*57 - Retecapri Alpha - Montecopiolo
Vorrei capire perchè non ricevo l'8 e il 57.
Ho dei vecchi decoder buoni che ricevono bene pure i segnali bassi (anche 70%), però non compatibili DVB-T2. E una tv HD compatibile T2 che mostra pochi dati tecnici e solo la percentuale di qualità, niente segnale. Mi mostra quasi tutto al 100%, che ovviamente non è. I decoder mostrano invece percentuali precise dei vari mux.
Nel mux 8 il decoder mostra un segnale poco più del 70%. Più o meno come il mux 57. I decoder squadrettano di rado, più "spesso" la tv.
Potrebbe al televisore, avendo un decoder meno buono, non bastare il 70% e visto che magari gli squadretta tutto non lo prende in considerazione e quindi non lo memorizza?
E perchè non ricevo il mux 57, più "vicino" del 51 di San Marino?