[Romano di Lombardia, BG] HELP! Non ricevo più i canali rai DTT sulla tv...

giamby84

Digital-Forum Junior
Buon giorno a tutti e buon week end innanzitutto.

Vi spiego allora praticamente sulla mia tv in camera (lcd 32" LG LF2510) non ricevo piu tutti i canali rai che ho sempre visto (rai1-2-3-4-storia-extra-news-raiHd) da circa 2 settimane. Continuo a fare la risintonizzazione dei canali per vedere se è un problema temporaneo ma niente, non me li trova piu!!! Piu o meno questa cosa è successa in concomitanza con una improvvisa mancanza di corrente (la tv era spenta però) e piu o meno da allora non ricevo piu i canali.

Oggi ho fatto la prova con l'altra tv in sala collegata con decoder esterno humax dtt3500 e lì funzionano come sempre! Può darsi che si sia rovinato il decoder integrato della mia LG ??? Non capisco davvero...l'impianto d'antenna è unico (tra l'altro il condominio ha cambiato antenna proprio 4-5 mesi fa per un guasto quindi è nuova) e possibile che su una tv funziona e sull'altra no??

Abito a Romano di Lombardia (BG) e c'è già stato lo swich over (rai2-rete4) a maggio ed andava tutto alla perfezione ripeto fino a circa 2 settimane fa!

Come posso provare a vedere cosa è successo? la tv è in garanzia l'ho presa 3 mesi fa però spero che sia un problema temporaneo e non della tv!!

Mi affido a voi ragazzi del forum :D grazieeeeeeeeee

Eventualmente risulta complicato spostare la TV dove ora c'è il decoder funzionate e viceversa?
Se non altro per capire in modo abbastanza diretto e sicuro se il problema può essere legato alla TV...

Ciao, grazie innanzitutto x avermi risp!

Allora ho provato a collegare il decoder esterno humax al tv LG che mi dava problemi, col decoder esterno collegato li vedevo i programmi....così allora ho provato a staccare il decoder esterno e i canali rimanevano visibili lo stesso...così ho provato a rifare la sintonizzazione automatica dei canali e stavolta me li ha trovati anche quelli della rai....e sono tornati visibili! Anche se RaiHd il canale 501 non me lo trova....chissà come mai!

Cmq può essere che il decoder interno si sia come "impallato" e avendo collegato l'esterno si sia sbloccato? boooh...magari è bastato muovere un po il cavo d'antenna e ora fa contatto in modo migliore...può essere?? Ora guardando meglio oltre a RaiHd mi manca anche RaiStoria e RaiExtra (mux B rai??) quindi sembra sia solo quello il mux che rimane non visibile....a questo punto non mi sembrano problemi del decoder interno...che dite??

Ho controllato il cavo d'antenna della mia tv LG e non era bene inserito nella presa!!! ecco xkè alcuni canali non li vedevo più!!!!!
Ho appena fatto la ricerca col cavo ben inserito e mi ha trovato ben 180 canali invece che 103 col cavo inserito male!!!!!

vi prego non sparatemi!!! :-D grazie lo stesso AG-BRASC!!!

Bene, sono contento che tu abbia risolto. :)
E per il tipo di inconveniente, non preoccuparti, a volte capita anche a persone di lunga esperienza di non pensare alla soluzione più semplice! :D

Indietro
Alto Basso