Romanzo criminale

Burchio ha scritto:
complimentissimi a sky che almeno per ora non ha previsto per tutta la settimana di fare nessuna replica di romanzo criminale...

mi toccherà appoggiarmi ai fedeli animali da soma

Ciao se non puoi vederlo stasera c'è sempre Sky cinema +24 domani. Per il resto è strano che Sky non faccia repliche.

pilar ha scritto:
Questa settimana no,però appena finita la serie,il 23-24-25 Gennaio sarà prevista la maratona Romanzo Criminale su SkyCinema 1 con 4 puntate a sera.
Su CinemaMax;)

Burchio ha scritto:
per forza...vai a vedere come recitano a romanzo criminale e chi c'è a carabinieri ris e co......
anche la cure nella realizzazione di romanzo criminale è molto + alta...le altre, a volte anche rai...sono fatte in modo sommario...ad esempio con musiche ridicole e riprese troppo statiche e tradizionali

Burchio mettimi però un regista di prison break a dirigere una storia cosi bella come questa e poi ne riparliamo... a me tutti i prodotti italiani (e tedeschi per esempio ) risultano sempre lenti rispetto a quelli americani. poi un versante su cui non c'è paragone è il supporto della colonna sonora che in questi prodotti europei è sempre considerata minore. invece è imho determinante. qui siamo anni luce indietro.

conte70 ha scritto:
Ciao se non puoi vederlo stasera c'è sempre Sky cinema +24 domani. Per il resto è strano che Sky non faccia repliche.

stasera sono bloccato da 3 puntate di bones e due di lasvegas
domani da criminalminds, dexter, taglia e cuci, e due di ugly betty...

insomma è più facile andare alla stalla che trovare le repliche di 5 puntate oggi o 5 domani...replicate solo nel weekend...e si sovrappongono tra loro

hanno fatto una cavolata...hanno sempre fatt chili di repliche...ma x le ultime 2 settimane ZERO:eusa_naughty:

Red5goahead ha scritto:
Burchio mettimi però un regista di prison break a dirigere una storia cosi bella come questa e poi ne riparliamo... a me tutti i prodotti italiani (e tedeschi per esempio ) risultano sempre lenti rispetto a quelli americani. poi un versante su cui non c'è paragone è il supporto della colonna sonora che in questi prodotti europei è sempre considerata minore. invece è imho determinante. qui siamo anni luce indietro.

il regista di ris per esempio ha avuto in pratica solo esperienze professionali in USA...infatti bene o male ris è già un pelo + veloce di altre...

ma è proprio l'usanza di farle lente da noi x paura che non vengano capite...si ci prendono per ............. bradipi

Burchio ha scritto:
stasera sono bloccato da 3 puntate di bones e due di lasvegas
domani da criminalminds, dexter, taglia e cuci, e due di ugly betty...

insomma è più facile andare alla stalla che trovare le repliche di 5 puntate oggi o 5 domani...replicate solo nel weekend...e si sovrappongono tra loro

hanno fatto una cavolata...hanno sempre fatt chili di repliche...ma x le ultime 2 settimane ZERO:eusa_naughty:

Ciao questo ti può aiutare

http://guidatv.sky.it/guida_tv/evdetail.do?id=17125289

http://guidatv.sky.it/guida_tv/evdetail.do?id=17112316

http://guidatv.sky.it/guida_tv/evdetail.do?id=17125288

http://guidatv.sky.it/guida_tv/evdetail.do?id=17126572

lo so benissimo come funziona...solo che sta cosa la dovrei fare per 2 settimane di fila... e non "sono in casa" per fare tutto...

era molto + semplice riprendere le repliche nel passaggio del lunedi notte che ripeto c'è sempre stato per 10 settimane circa

Leggermente OT: ma anche a voi, per chi ha MySky, è sparito il "collega serie" per Romanzo Criminale (e non solo per quello)?

Burchio ha scritto:
ies, hanno nuovo codici collegaserie nuovi...e tutto saltato...

AHEM... What? Intendi dire che hai dovuo riattivare il collega serie o che proprio non c'è più? Nel mio caso non esiste più la possibilità di collegare.

Allora ho fatto due conti,per chi segue la serie dalla prima puntata :
1)Sequestro e morte Barone Rosellini (in realtà Lante della Rovere) ANNO 1977
2)Morte Moro ANNO 1978
3)Nella 10a puntata Satana parla del patto stipulato due anni prima per la creazione della banda
4)Morte del Libanese (Negro nella realtà) ANNO 1980
5)Arresto della Banda e fuga del Freddo (nella realtà Crispino) ANNO 1984
6)Ritorno in Italia del Freddo nel 90 x la morte del fratello.

seguendo tutti questi punti e leggendo in giro su vari forum le sinossi delle ultime due puntate,il tutto dovrebbe chiudersi alla 1a stagione,a meno che non si vogliano intensificare i vari rapporti che la banda ha avuto con diversi tipi di organizzazioni quali Cosa Nostra, Camorra, 'Ndrangheta, ma anche con esponenti del mondo della politica come Licio Gelli e la Loggia P2, nonché con esponenti dell'estrema destra di stampo eversivo, con i servizi segreti e anche con settori deviati della finanza vaticana (IOR) in special modo nella persona di Monsignor Marcinkus.
Questi legami, sotterranei rispetto alle normali attività criminose della banda (traffico di droga, sequestri e scommesse ippiche) e spesso non chiariti, hanno fatto balzare il gruppo alle cronache storiche degli anni di piombo, legandone le sorti a questi casi della cronaca nera italiana:

-Omicidio di Carmine Pecorelli
-Attentato a Roberto Rosone (è un banchiere italiano. È stato il direttore generale e vicepresidente del Banco Ambrosiano ai tempi dello scandalo e del caso Calvi).
-Caso Roberto Calvi
Ritrovamento dell'arsenale custodito nei sotterranei del Ministero della Sanità
Depistaggi nell'inchiesta sulla strage alla stazione di Bologna
Inoltre, i rapporti (ancora non chiariti) di alcuni componenti con la scomparsa di Emanuela Orlandi, appendice misteriosa dell'attentato a Papa Giovanni Paolo II, furono solo alcuni dei fatti per cui la Banda della Magliana in un modo o nell'altro è passata al vaglio degli investigatori.

Spero di aver chiarito nel modo più esaustivo possibile perchè possa o non possa esserci la seconda stagione io propenderei più per una seconda spero.

Ultima modifica:
Mah, io credo e spero che ci sia una stagione 2, soprattutto perchè nella fiction ancora non si respira lo strapotere di una banda criminale storica, risultando viceversa un manipolo di teppistelli spacciatori. Che sono i Re di Roma lo dicono loro ma lo spettatore non lo percepisce dai fatti.

Diciamo che Romanzo Criminale, pur rimanendo forse la miglior serie italiana mai prodotta, si è un po' perso per strada, così come per strada sono rimasti fatti e fattacci che hanno caratterizzato le cronache di 30 anni fa. E non credo proprio che 2 puntate bastino a completare una storia ricca di avvenimenti.

bisogna vedere che intento ha la produzione...e soprattutto se gli sceneggiatori hanno pensato a una possibile stagione 2 oppure no. io non credo...perchè altrimetni nn parlavano di serie evento, ma di serie..come boris. le serie evento sono delle miniserie...solo un pochetto + lunghe

la logica di burchio non fa una piega, ma...

avendo letto il libero, e avendo successivamente visto il film, è "impossibile" accelerare una serie a tal punto da farla terminare in 4 puntate (sono arrivato all'episodio 8), vista la quantità di cose che "devono" ancora succedere.

Nel caso in cui succedesse, il giudizio positivo sulla serie verrebbe certamente ridimensionato, se non annullato del tutto.

Navaho ha scritto:
la logica di burchio non fa una piega, ma...

avendo letto il libero, e avendo successivamente visto il film, è "impossibile" accelerare una serie a tal punto da farla terminare in 4 puntate (sono arrivato all'episodio 8), vista la quantità di cose che "devono" ancora succedere.

Nel caso in cui succedesse, il giudizio positivo sulla serie verrebbe certamente ridimensionato, se non annullato del tutto.
Io sinceramente non la conosco la storia,ma fino adesso mi è veramente piaciuto..veramente fatto bene,curato bene,si vede che è un prodotto voluto bene!
Spero anch'io,anche non conoscendo bene la storia,che ci sia un continuo!

Burchio ha scritto:
complimentissimi a sky che almeno per ora non ha previsto per tutta la settimana di fare nessuna replica di romanzo criminale...

mi toccherà appoggiarmi ai fedeli animali da soma

Ciao se ancora non hai avuto modo di vedere la 9 e 10 puntata puoi vederla questa sera alle ore 21:00 su Sky cinema +24

Un saluto

sono anch'io rimasto sorpreso...

infatti paragonandola al film di Placido e al libro di De Cataldo la serie su Sky si ferma a poco più della metà dell'originale.

Evitando argomenti storici come Strage di Bologna, P2, Berlusconi e i rapporti con la mafia, Calvi oltre a fatti riguardanti i singoli personaggi della storia (omicidio del Libano, attentato al Freddo, ascesa e "copertura politica" del Dandi, omicidio del Freddo).

Secondo me faranno la seconda parte della serie.. altrimenti non si spiega il perchè di questa scelta.

Il Freddo nel libro non muore e la serie rispetto al film è più aderente al libro per ovvi motivi. Del film poi se non ricordo male all'epoca Sky mandò due versioni una quella vista al cinema e un'altra più lunga.

Avendo registrato tutta la serie in HD (Dreambox docet) esclusa la puntata 5
qualcuno sa dirmi se le repliche verranno trasmesse anche da Sky HD

PS:eek:ttima serie Tv , vorrei però un canale apposito per Telefilm in HD
basta confrontare Dexter in 720p Vs Fox !

Indietro
Alto Basso