Root Su Android

landtools

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
19 Giugno 2009
Messaggi
17.223
Località
Fabbrico (RE)
Salve, da pochi giorni ho acquistato il samsung Galaxy S2 e installando i vari applicativi, utilizzando quello per calibrare la batteria, mi chiede di entrare/abilitare il root...Qualcuno ha gia esperienza su questa cosa da darmi un consiglio ??
 
E' una procedura che invalida la garanzia, pensaci bene prima di farlo, per i particolari ti conviene iscriverti in qualche forum che parla di android, li trovi il file necessario e le operazioni da compiere.
Il root è un sistema che definirei conosciuto, illegale ma tollerato per prendere il pieno possesso del proprio telefonino android. Questi sistemi operativi sono molto diffidenti a far compiere operazioni interne ad altre applicazioni, diciamo che il root le autorizza a rischio del proprietario del dispositivo, infatti un dispositivo rootato non può impedire alle applicazioni di interferire col sistema operativo e queste, se malvage o mal studiate possono causare gravi danni al dispositivo. Le casa costruttrici lo sanno e per prudenza vendono questi dispositivi poco tolleranti verso le applicazioni esterne, poi sta all'acquirente, in base alle sue capacità ad eludere questi blocco. Parlo di capacità per l'utente perchè una volta eseguito il root deve stare attento alle applicazioni che scarica, deve evitare assolutamente quelle vendute fuori dei canali ufficiali ammenoche l'applicaziona non sia sicura perchè provata da altri
 
Indietro
Alto Basso