ROSOLINI - Monte LAURO [Siracusa-Ragusa]

djelectronik

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
innanzitutto un meritevole plauso agli admin e a tutti gli utenti del forum per il diligente servizio che offrite, ed essendo questo il mio primo post su questo forum era mio dovere ringraziarvi e complimentarvi con voi tutti.

Adesso vengo al mio quesito a cui spero in molti possano rispondere e delucidarmi per bene:
abito a ROSOLINI in provincia di Siracusa e sono un perito tecnico elettronico,
da 5 anni lavoro come elettricista qualificato e in tutti questi anni di impianti tv ne ho fatti un bel pò, tutti a regola d'arte (come si usa dire).
Nel mio piccolo paesino della sicilia orientale su quasi tutti i tetti delle abitazioni bastava piazzare una logartmica a larga banda, amplificatore e alimentatore, puntare l'antenna su M.te Lauro (situato a Buccheri, circa 40Km in linea d'aria) e i segnali analogici televisivi arrivava a bomba.
Adesso con l'avvento del digitale terrestre però la cosa è molto cambiata, soprattutto per quanto riguarda la parte bassa della città (essendo Rosolini in collina).
Vi spiego dunque nei dettagli, riportandovi i dati di OTGtv:
Ch Pol Emittente Relay Postazione
F o Raiuno M. Lauro
G o Stampa Sud 7 Gold M. Lauro
H2 o Mediaset Dvb 1 M. Lauro
21 o Canale 5 M. Lauro
22 o Rai Dvb A M. Lauro
23 o Retequattro M. Lauro
24 o Raidue M. Lauro
25 o Tci M. Lauro
30 o La 7 Dvb A M. Lauro
33 o La3 Dvb-H M. Lauro
35 o Mediaset Dvb-H M. Lauro
36 o Italia 1 M. Lauro
37 o Antenna Sicilia M. Lauro
41 o Raitre Sicilia M. Lauro
46 o La 7 Dvb B M. Lauro
51 o La 7 M. Lauro
54 o Mtv Italia M. Lauro
57 o D1 Television M. Lauro
61 o Video Mediterraneo M. Lauro
63 o D-Free Dvb M. Lauro
64 o Mediaset Dvb 2 M. Lauro
65 o Videoregione M. Lauro
68 o Tgs (Dvb) M. Lauro
queste erano i canali in ricezione da M.te Lauro, mentre a seguire i canali ricevibili da un'altro ripetitore situato in Contrada S. Elia a NOTO (SR - 18Km distante):

26 o Canale 5 Contrada S. Elia