Rotore per Nilesat

Sireraul80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

vivo all' estero, precisamente vicino a Cracovia (Polonia), possiedo una normale parabola da 85cm puntata su hotbird.

Vorrei comprare un rotore per riuscire a prendere i canali Sport di Al Jazeera (in quanto come ben sapete su hotbird l'offerta è stata dimezzata) continuando comunque a vedere i canali hotbird.

Che rotore mi consigliate? Ho bisogno di una parabola più grande o con l' 85cm puntata su nilesat riuscirei comunque a vedere l'intera offerta jsc ?

Grazie per l'aiuto!

Di sicuro un disco da 85cm è troppo piccolo, sei troppo lontano dai footprint è più realistico pensare ad un disco di 2m o forse più grande, tuttavia per stabilire con più precisione ci vorrebbe un report dalle tue parti.

Scusa ma non sono molto esperto in materia...cosa vuol dire un report dalle tue parti ?
Come posso capire cosa mi conviene fare per riuscire a prendere il pacchetto intero di jsc ?
Se invece di Nilesat cercassi di prendere il segnale di ARABSAT BADR non ho speranze senza cambiar disco ?
:eusa_shifty:

Scusa ma non sono molto esperto in materia...cosa vuol dire un report dalle tue parti ?

In parole povere cosa si riesce a prendere dalle tue parti con un determinato diametro di parabola.

Fai conto che c'era da qualche parte un report dalla Slovacchia (che è al sud della Polonia) che prendeva quasi tutto il 7° ovest, tranne il Nilesat 201, con un disco da 220 cm.
Figurati quanto dev'essere grande il disco per ricevere quei sat da Cracovia.

Come posso capire cosa mi conviene fare per riuscire a prendere il pacchetto intero di jsc ?

Cambiare disco.

Se invece di Nilesat cercassi di prendere il segnale di ARABSAT BADR non ho speranze senza cambiar disco ?
:eusa_shifty:

No.

Indietro
Alto Basso