Rotori antenne tv

Hai rotto il motore o il comando? Un comando devo averlo...trovarlo è altra cosa, ma se ti servisse...motore credo di no, ho un helman comandato via cavo coassiale, ma lo vorrei usare io. L' ho pure fatto sabbiare...

Peccato per le spese di spedizione :sad:

_https://www.ebay.it/itm/265267997514?hash=item3dc3346b4a:g:HesAAOSwMKNdc55Z&amdata=enc%3AAQAHAAAA4DnbtsSc0mrgKAWWxjKHHbX6ekMNOB4pyTeOKyfEK5XT0YpwuHOuTPolBrae0cn0SeMMMOMlOGcTG0VsdW4N1DFEaBZK0XCplAwCsswbQmZ4CdhPE67HYuPMdLH%2FwF%2FGqwV8%2BVJRRfO%2F2%2B6uAQ2ayMHbXKN%2FAPW0FLAMKuGnQzY3BjRl9BuEIM15Dfhi2yPzihWU6kgjh%2FHtq97QjoCZlKYQfPXt0kxmsRBZa7m9ExOZFG3uDlJYSkpKiqgzv31GCq0mNb%2BycWfd3ihmhlwNiQv2j1Enjngt%2BId8OIBzdoiX%7Ctkp%3ABk9SR4Dy6NnpYQ

_https://www.ebay.it/itm/265267997514?hash=item3dc3346b4a:g:HesAAOSwMKNdc55Z&amdata=enc%3AAQAHAAAA4DnbtsSc0mrgKAWWxjKHHbX6ekMNOB4pyTeOKyfEK5XT0YpwuHOuTPolBrae0cn0SeMMMOMlOGcTG0VsdW4N1DFEaBZK0XCplAwCsswbQmZ4CdhPE67HYuPMdLH%2FwF%2FGqwV8%2BVJRRfO%2F2%2B6uAQ2ayMHbXKN%2FAPW0FLAMKuGnQzY3BjRl9BuEIM15Dfhi2yPzihWU6kgjh%2FHtq97QjoCZlKYQfPXt0kxmsRBZa7m9ExOZFG3uDlJYSkpKiqgzv31GCq0mNb%2BycWfd3ihmhlwNiQv2j1Enjngt%2BId8OIBzdoiX%7Ctkp%3ABk9SR4Dy6NnpYQ

Poi arriva la dogana e paghi minimo altri 20 %

Io ultimamente ho pagato 94 Euro per il mio LNB in banda C dall´America su Ebay che costava 278 Euro

Ultimamente qua da noi ( capo Mundi ) quando compri materiale su Ebay che arriva dall´estero che supera i 150 Euro la dogana ti manda da uno spedizioniere che oltre il valore aggiunto devi pagare anche le spese dello spedizioniere che fa i conti
Mannaggia a loro per me é stata una novitá assoluta :eusa_wall:

Otto anni fa l´ultima volta che comprai un Corotor Chaparral in USA non era cosi ,ormai acchiappano soldi dappertutto

Ultima modifica:

Oltre 300 euro un rotore che è praticamente un giocattolo...e pure dalla Giordania...oddio, anche senza spedizione a me sembra più che esagerato.

Ho guardato le foto del Hy-gain e la carcassa del rotore in pratica è la stessa di quella che ho io della gbc. Non so poi se all’interno cambi qualcosa
Su ama trovi un'altro modello simile
RCA VH226 F
_https://www.amazon.it/RCA-Outdoor-antenna-Rotator-telecomando/dp/B008468PWC?th=1
255 euro consegna gratuita entro 7gg
qui un filmato del modello RCA VH226 E
_https://www.youtube.com/watch?v=juZUOB3iSPI

Edit: come non detto leggo nei commenti che funziona a 110V :doubt:
non ho invece capito se vi sono dazi doganali da pagare o meno...

Ultima modifica:
Poi arriva la dogana e paghi minimo altri 20 %

Io ultimamente ho pagato 94 Euro per il mio LNB in banda C dall´America su Ebay che costava 278 Euro

Ultimamente qua da noi ( capo Mundi ) quando compri materiale su Ebay che arriva dall´estero che supera i 150 Euro la dogana ti manda da uno spedizioniere che oltre il valore aggiunto devi pagare anche le spese dello spedizioniere che fa i conti
Mannaggia a loro per me é stata una novitá assoluta :eusa_wall:

Otto anni fa l´ultima volta che comprai un Corotor Chaparral in USA non era cosi ,ormai acchiappano soldi dappertutto

Quando si acquista su ebay o su aliexpress, ora applicano l'iva direttamente e nessun dazio è dovuto se il costo è inferiore ai 150euro, mi sembra.

Se si hanno dubbi, conviene scrivere al venditore e chiedere delucidazioni.

Se il venditore specifica che il prodotto è un "gift" e quindi non si tratta di un'acquisto per la rivendita, non si paga dazio.

Gia dovrei scrivere col traduttore...

Infatti mio figlio ultimamente ha ordinato 2 servomotor Chaparral per un costo complessivo 80 € e ho fatto scrivere regalo , arrivato direttamente a casa
Andrebbe bene pagare solo l´Iva ma questi ( dogana ) ti mandano dallo spedizioniere con la fattura e poi questi di daranno appuntamento per il pagamento e ci devi andare una seconda volta , dopo di che ti devi presentare in dogana con la fattura pagata e ritirare il pacco , progedura infinita che pa**e

Il bello é che oltre al rompiscatole avanti indietro ci sono ca. 40€ in piú da pagare solo per lo spedizioniere , vabbeh....

Ultima modifica:
Infatti mio figlio ultimamente ha ordinato 2 servomotor Chaparral per un costo complessivo 80 € e ho fatto scrivere regalo , arrivato direttamente a casa.

Magari bastasse far scrivere “gift” ormai i doganieri si sono infurbiti, sei stato fortunato che non è stato “ispezionato”

Io quando ho dovuto pagare la dogana mi hanno sempre mandato una mail alla quale dovevo rispondere con il contenuto e il costo (allegavo anche ricevuta PayPal) e poi pagavo iva e 16 euro per servizio del corriere contrassegno.

Magari bastasse far scrivere “gift” ormai i doganieri si sono infurbiti, sei stato fortunato che non è stato “ispezionato”

Io quando ho dovuto pagare la dogana mi hanno sempre mandato una mail alla quale dovevo rispondere con il contenuto e il costo (allegavo anche ricevuta PayPal) e poi pagavo iva e 16 euro per servizio del corriere contrassegno.

Si hai ragione anche a me hanno mandato una Email ma poi gli ho girato la fattura di Ebay che a loro col loro computer non si apriva ,da me si apriva boh.. e quindi ho dovuto portargli la fattura personalmente , poi mi hanno mandato dallo spedizioniere che a sua volta ha fatto una fattura maggiorata aggiungendo alla IVA i loro costi , bella roba :laughing7:

Io in passato ho comprato schede madri di tv in Gran Bretagna, adesso dopo la brexit non è assolutamente possibile perché i prezzi diventano esorbitanti. Di media tra 20 e 40 euro di costi doganali da pagare in anticipo. Così finiscono totalmente fuori mercato. Quando cerco robe simili non ci guardo nemmeno più. Su aliexpress invece si paga l' iva e sei a posto. I prezzi ovviamente sono aumentati ma sempre molto bassi. Il giochino del gift adesso è molto pericoloso, i doganieri aprono subito e poi ti bloccano tutto. Meglio evitare!! Infatti gli acquisti dell'ultimo anno riportavano esattamente il genere di contenuto.

Io in passato ho comprato schede madri di tv in Gran Bretagna, adesso dopo la brexit non è assolutamente possibile perché i prezzi diventano esorbitanti. Di media tra 20 e 40 euro di costi doganali da pagare in anticipo. Così finiscono totalmente fuori mercato. Quando cerco robe simili non ci guardo nemmeno più. Su aliexpress invece si paga l' iva e sei a posto. I prezzi ovviamente sono aumentati ma sempre molto bassi. Il giochino del gift adesso è molto pericoloso, i doganieri aprono subito e poi ti bloccano tutto. Meglio evitare!! Infatti gli acquisti dell'ultimo anno riportavano esattamente il genere di contenuto.

Non credo che i doganieri abbiano il tempo di aprire tutti i pacchettini....

Sono d'accordo Megadish, ma per prendere cosa? qualche rete locale che vende pentole e materassi? :)
Se mi parli di dx satellitare è un altro discorso ;) la caccia ai feed la facevo pure io :icon_cool:

Io ci vedo tutti i canali Francesi che arrivano da Bastia (Corsica) niente televendite!!

Molti e molti anni fa ricevetti dalla Sicilia un canale francese, sicuramente trasmetteva dalla Corsica in Secam, che dava una partita di calcio che in Italia non veniva diffusa.
Non si vedeva bene, c' era tanto "effetto neve" ma la soddisfazione fu grande.
Non sono tanto interessanti i contenuti ma quanto il bottino conquistato :badgrin:
E poi canali dalla Toscana, dal Lazio e dalla Campania: era il periodo di radio e tv libere
Senza rotore e con le intereferenze locali non avrei potuto ottenere quei risultati.

Ora dalla Corsica senza più interferenze li ricevo tutto l'anno! :) :)

Gia dovrei scrivere col traduttore...

Infatti mio figlio ultimamente ha ordinato 2 servomotor Chaparral per un costo complessivo 80 € e ho fatto scrivere regalo , arrivato direttamente a casa
Andrebbe bene pagare solo l´Iva ma questi ( dogana ) ti mandano dallo spedizioniere con la fattura e poi questi di daranno appuntamento per il pagamento e ci devi andare una seconda volta , dopo di che ti devi presentare in dogana con la fattura pagata e ritirare il pacco , progedura infinita che pa**e

Il bello é che oltre al rompiscatole avanti indietro ci sono ca. 40€ in piú da pagare solo per lo spedizioniere , vabbeh....

Recentemente ho acquistato schede di rete 10G e dimm ecc originali HP dalla cina tramite ebay e aliexpress.

Per importi inferioria 150 euro non si paga Dazio ma l'iva si e la applica direttamente il portale.

L'ottimale sarebbe trovare rivenditori che hanno una warehouse in UE.

Purtroppo i rotori non sono prodotti di "rotazione" nel senso commerciale e quindi si finisce dritti in dogana senza passare dal via.

Indietro
Alto Basso