Router 3G/4G per condividere connessione da chiavetta Internet

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Sto valutando, in vista delle prossime ferie estive di acquistare un router wi-fi per condividere a connessione della mia chiavetta Internet (TP-Link MA260) oltre che col notebook, anche con tablet e smartphone. Da una veloce occhiata in rete ho visto il Tp-Link TL-MR3220. I piani tariffari per navigare con chiavetta offrono un certo numero di ore/giga comprese nel prezzo, quindi non posso pensare di tenere il modem sempre connesso come con quello a casa.
Dando un'occhiata sul manuale del modem c'è la possibilità di avere la connessione a richiesta: in questo caso per connettermi devo cliccare su un apposito tasto col mouse e lo stesso per disconnettermi...un po come avveniva quando c'era internet a consumo? Con apparati Android, invece qual'è la procedura, anche li mi viene chiesto quando connettermi e disconnettermi?

Potresti valutare il tenda 4g630, compatibile con più chiavette o saponette rispetto al tp.
Io c'è ho lo usavo con la chiavetta 4g quando avevo fatto un abbonamento con bismart.
Ovviamente collegando una chiavetta a un modem qualche mega lo perdi.

Con apparati Android, invece qual'è la procedura, anche li mi viene chiesto quando connettermi e disconnettermi?
Semplice, metti la sim nel tuo smartphone o tablet e quando ti vuoi collegare attivi la rete dati. Puoi attivare il modo tethering Wi-Fi e trasformarlo in modem router

Indietro
Alto Basso