Sto valutando, in vista delle prossime ferie estive di acquistare un router wi-fi per condividere a connessione della mia chiavetta Internet (TP-Link MA260) oltre che col notebook, anche con tablet e smartphone. Da una veloce occhiata in rete ho visto il Tp-Link TL-MR3220. I piani tariffari per navigare con chiavetta offrono un certo numero di ore/giga comprese nel prezzo, quindi non posso pensare di tenere il modem sempre connesso come con quello a casa.
Dando un'occhiata sul manuale del modem c'è la possibilità di avere la connessione a richiesta: in questo caso per connettermi devo cliccare su un apposito tasto col mouse e lo stesso per disconnettermi...un po come avveniva quando c'era internet a consumo? Con apparati Android, invece qual'è la procedura, anche li mi viene chiesto quando connettermi e disconnettermi?
Dando un'occhiata sul manuale del modem c'è la possibilità di avere la connessione a richiesta: in questo caso per connettermi devo cliccare su un apposito tasto col mouse e lo stesso per disconnettermi...un po come avveniva quando c'era internet a consumo? Con apparati Android, invece qual'è la procedura, anche li mi viene chiesto quando connettermi e disconnettermi?