Router ad alta portata

flown23go

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno per esigenze mie personali avrei bisogno di far arrivare il mio router dal 4 al 1 piano ora come ora ho una portata del 37% ma avrei bisogno di un guadagno maggiore che cosa potete conaigliarmi? Preferirei restare con netgear il nio é un dg834 ha quasi otto anni

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Metti dei ripetitori di segnale e ti tieni il vecchio router, ci sono dei limiti per la potenza del segnale dei router e muri spessi e distanza ne accorciano la portata.

Ho gia messo un ripetitore ma salta spesso l'allineamwnto della rete

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Ci vorrebbero delle antenne direttive esterne al router puntate nella direzione dove risulta massimo il segnale ai piani superiori. In alternativa potresti fare un sistema col cavo di rete per raggiungere un luogo (finestra ?, scale ?, ...) dove il trasferimento del segnale ai piani superiore risulta più stabile e/o potresti realizzare una rete "Bridge" mediante due (o tre) access point dello stessa tipo, che in altri termini fanno da ponte: in questa configurazione però dovresti avere due reti diverse ai differenti piani con indirizzi di rete diversi. Vedi gli esempi di utilizzo nel manuale online dell'access point WAP300N della Linksys dove, a pagina 17, ci sono due esempi relativi alla funzione Bridge. Questo modo potrebbe portare un miglioramento del segnale e quando sei al piano superiore ti dovresti collegare all'access point che hai configurato per quel piano.

Indietro
Alto Basso