Router Atlantis Land

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Fino a ieri mi sono connesso ad internet tramite un modem adsl usb.Da oggi per esigenze sono passato ad un router.Siccome non ne capisco,nella scelta mi sono affidato al mio rivenditore che mi ha portato a casa e configurato:

-Atlantis Land AO2-RA141-W54 Wireless ADSL2+ Router

-Intellinet Wireless G USB Adapter 54 Mbps Wireless Networking for your Notebook and PC

Potete darmi un parere?PS-Ho speso 85 euro.

Il prezzo che mi ha fatto è "onesto"?Perdona la domanda ma Intellinet wireless usb etc etc è un adattatore?Io pensavo che il router si collegasse alla porta ethernet...!Come funziona?;)

PS-ho letto che il router è dotato di un firewall.Va impostato qualcosa?io ho sempre utilizzato quello di windows.

Ciao a tutti.Vorrei un'informazione riguardo al settagio di questo router.L'altro pomeriggio non riuscivo a connettermi:la spia "internet" era rossa.Ho l'adsl con infostrada e ho chiamato un operatore.mi ha fatto entrare nelle impostazioni del router e mi ha fatto modificare la seguente voce:

Cliccando su "Advanced setup" e poi su "ADSL" mi ha fatto modificare la voce "ADSL Mode".

L'avevo impostato come "Auto Sync-Up" ma l'operatore mi ha fatto mettere "G.DMT".

Appena salvata la modifica non ho avuto problemi di connessione.Ho navigato tranquillamente ed il pc mi sta funzionando regolarmente.Devo anche dire che ho il router da un mese e ADSL Mode è stato sempre settato come Auto Sync-Up e fino all'altro ieri non avevo mai avuto problemi di linea.Chiedo un parere ai più esperti:è stata giusta la modifica?Grazie.

Indietro
Alto Basso