Router con print server

satty

Digital-Forum Junior Plus
avendo necessità di collegare la multifunzione USB al portatile tramite router adsl wireless con print server annesso non so quale sia quello idoneo a tale scopo.
Oltre alle stampe utilizzo anche lo scanner quindi il router deve garantirmi un collegamento bidirezionale al 100%.

sapete indicarmi modelli compatibili con Canon pixma MP500?

ciao, satty

Io prenderei un print server che non sia anche un router. Forse ho capito male il tuo discorso ma uno scanner può dialogare lentamente con un computer (ammesso che possa), usando la rete appunto. La velocità delle rete è intorno ai 100 Mbit/s contro alla velocità USB 2 che è di 480 Mbit/s senza contare che la rete è per sua natura condivisa mentre USB "facilmente" non lo è. Non dici se la stampante è di norma collegata ad un altro computer e se la puoi condividere attraverso la rete. Cosa ti servirebbe il print server ? Non sono a conoscenza di particolari compatibilità dei print server. Direi che sono i driver della stampante che possono avere dei problemi con i print server ma non i print server stessi :)

Ultima modifica:
per il momento utilizzo il cavo USB collegato al router Usrobotics 9108
che mi garantisce l'invio delle stampe ma non permette la bidirezionalità
con lo scanner.
per lo scanner dovrò collegare il PC direttamente alla multifunzione.

Se non sbaglio il tuo router ha però le prese di rete. Io collegherei i pc/o il pc attraverso la rete, che è poi l'uso previsto per un router adsl. Lo scanner (o la multifunzione) dovrebbe essere collegato attraverso al computer direttamente attraverso una porta USB 2 :)

Indietro
Alto Basso