Router e modem alice

osvysat

Digital-Forum Senior Master
ciao, ho un vecchio PC con W98se ed ho appena acquistato un portatile con vista e i tecnico me li ha collegati entrambi alla rete con un router netgear.
il portatile funziona molto bene ma il PC con W98se invece ha qualche problema in quanto deve avere qualche virus.
visto che probabilmente mi toccherà formattarlo e molto probabilmente non so se riuscirò a collegarlo con il router netgear, se eventualmente lo collego nuovamente al modem che mi ha dato alice riuscirò a farlo funzionare? intendo, se stacco il filo che si collega all'adsl e li utilizzo a turno, quando mi serve il PC con il modem alice stacco il filo del router mentre quando utilizzo il portatile stacco il modem di alice dite che funzionerà?:icon_rolleyes: grazie

Non l'avevo visto.

Il router netgear funzionerà perfettamente su win98se :)

Non devi installare nessun driver su win98se ,basta che colleghi il router alla scheda di rete

Io uso regolarmente un D-link G624T (prima avevo un G604T) su Win98se e Xp

Invece se metti il modem di Alice ti fa installare i driver Enternet 300 in quando Win98se non ha il protocollo PPPoE

Con quello di Alice io sul mio pc con win98se avevo problemi ,per quello mi sono comprato il router :)

Usa il router ,non devi installare niente su Win98se ;)

ciao ERCOLINO, forse non hai capito.
quando avevo solo il PC fisso con alice mai nessun problema grave...ma io intendevo un'altra cosa, non so se riesco a farmi capire o non ho capito quello che mi hai detto tu.
io volevo lasciare il PC fisso indipendente dal router, volevo reinstallare il modem di alice ed eventualmente quando voglio usarlo staccare il cavo adsl del router e attaccare quello del modem in comodato( a turno intendo ) in quanto ogni tanto lo formatto e non so se riuscirei a ricollegarlo al router.:icon_bounce: ciao e abbi pazienza........;)

Puoi riformattare quante volte vuoi il pc con win98se,basta che poi semplicemente lo colleghi al router tramite scheda di rete

Non devi fare altro :)

Comunque si puoi usarli separatamente a patto che non li colleghi contemporaneamente alla presa telefonica

Solo un apparecchiatura può essere collegata altrimenti la centrale adsl non si allinea

per ricollegarlo ti basta configuare a mano l'IP, il submask il gatway e i dns

Indietro
Alto Basso