Router/Modem wifi

mr_rox

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
vorrei rendere wifi la mia connessione ad internet, visto che siamo in tre acasa ad utilizzare il pc su internet.
L'idea sarebbe quella di collegare il pc fisso ad internet (router/Modem)tramite cavo e sfruttare il wifi sui portatili.
Si puo' fare taleconfigrazione? Mi consigliate un buon router/modem?
grazie a tutti
Mr_Rox

certo che si può fare! Vai di netgear o zyxel come marca di router...

Grazie a tutti per le risposte.
Attualmente ho una 7Mega con Alice , ma il modem e' mio non la padella di telecom.
Mi consigliate un modello in particolare che sia facile da configurare e di semplice utilizzo?
Inoltre la casa si estende per piu' di 100mq e vorrei essere sicuro di avere segnale dappertutto..
Grazie
Mr_Rox

E invece di comprare un router completo di modem perchè non comprare un semplice Access Point WiFi ? Semprechè tu abbia già un router (offre più garanzie) e non un semplice modem. Non dici neanche che modello e che marca hai per l'accesso ADSL. La superficie della tua abitazione potrebbe richiedere un segnale robusto e per questo che ho parlato dell'access point che puoi anche sistemare distante dalla linea telefonica, magari in una posizione migliore per la diffusione del segnale WiFi, in quanto richiede solamente l'alimentazione ed il cavo di rete. Se non dovesse farcela a coprire tutta la sua superficie esistono anche i "Ripetitori WiFi" ed i collegamenti mediate sistemi powerline :)

Attualmente ho solo un modem adsl...ma da dismettere..Non ricordo la marca..ma mi fu' dato dalla Tiscali...
Cmq vorrei un router che faccia anche da modem...
Grazie
Mr_ROx

Io uso il WAG200 della Linksys e mi trovo bene. La casa però non è grandissima (meno di 100 mq) quindi non so dirti se il segnale regge bene oltre certe distanze. A questo modello però so che si può collegare un'antenna amplificatore sempre della Linksys che non costa tantissimo.

Indietro
Alto Basso