Router Netgear DGN1000: impossibile cambiare password di accesso

Bolide

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti
ho da poco preso questo router della netgear DGN1000, ma mi è impossibile cambiare la password d'accesso con una mia personale, praticamente succede questo:
nel menù "imposta Password" inserisco

vecchia password,
poi nuova password
ed infine riscrivo nuova password, ma appena confermo il tutto con il tasco "applica" mi compare la schermata di

"La connessione è stata annullata

La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web."

C'è qualche altro metodo per cambiare la password?
il firmware presente sul router è già il più recente ( V1.1.00.46_ww )

spero che qualcuno di voi riesca a farmi risolvere questo problema
ciao e grazie

IL collegamento al router è effettuato tramite wifi o lan?
Se tramite wifi ti consiglio di provare tramite lan.
Hai provato a resettare il router e riprovare?

E oltre a quello che dice Vianello dovresti controllare (sul manuale) se hai accesso al router con un utente che non ha tutti i diritti amministrativi, eventualmente entra sul router con l'utente amministrativo che dovrebbe essere admin e con la password di default che, se non la hai cambiata, dovrebbe essere password. Se non riesci fai un reset del router e rimetti tutti i parametri di connessione, fai attenzione perché mi sembra che il pulsante di reset debba essere tenuto premuto per sei secondi. Qui c'è il manuale in inglese.

PS:Veramente non ho trovato/visto sul manuale la procedura che riporti per cambiare la password ! Che non si possa fare ???

2. When prompted, enter admin for the router User Name and password for the router
Password, both in lowercase letters. (For security reasons, the router has its own user name
and password
.)

Pagina 17 del manuale di cui ho messo il link

Ultima modifica:
ho provato a fare il cambio password collegandomi tramite cavo lan e il problema rimane, ho anche provato a fare il reset completo del router senza risultati: ogni volta che do il comando di conferma mi visualizza la schermata "la connessione è stata annullata".
e se provassi a sostituire il firmware attuale V1.1.00.46_ww con uno meno recente ( 1.1.00.45 )?

anche usando IE il problema rimane.
l'ultima prova che posso fare è quella di sostituire il firmware con uno meno recente. è fattibile?

Tratto da Qui
Change Password and Login Time-Out
For security reasons, the wireless modem router has its own user name and password that
default to admin and password. You can and should change these to a secure user name
and password that are easy to remember. The ideal password contains no dictionary words
from any language and is a mixture of upper case and lower case letters, numbers, and
symbols. It can be up to 30 characters.

Note: The router user name and password are not the same as the user
name and password for logging in to your Internet connection. See
Types of Logins on page 30 for more information about login types.

To change your password and login time-out:
1. Select Maintenance > Set Password to display the following screen:.
2. Enter the old password, and then enter the new password twice.
3. Change the login time-out to a value between 1 and 99 minutes if the default value of 5
minutes does not meet your needs.

The administrator’s login to the wireless modem router configuration times out after a
period of inactivity to prevent someone else from accessing the router interface when you
step away.
4. Click Apply to save your changes.
After changing the password, you are required to log in again to continue the
configuration. If you have backed up the wireless modem router settings previously, you
should do a new backup so that the saved settings file includes the new password. See
Back Up on page 64 for information about backing up your network configuration

la procedura che ho eseguito per il cambio password è la stessa del manuale, eppure il risultato non cambia:
"la connessione è stata annullata" (come quando un broswer non trova il sito web)

Potrebbero essere uscite diverse revisioni hardware dello stesso prodotto. I manuali, di cui abbiamo messo il link, sembrano apparentemente diversi. Non puoi guardare il modello esatto oppure i dati di targa ?

il modello è esattamente quello del link al manuale, N150 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN1000

Qui hai la pagina di download per l'Italia della Netgear.

http://downloadcenter.netgear.com/it/

Inserisci il nome/numero del modello del prodotto: DGN1000

Fai attenzione perché esiste anche un modello/revisione V3 per il DGN1000.

Le versioni di Firmware previste dalla Netgear per il modello DGN1000, per l'Italia, sono solamente tre:

1.1.00.45
1.1.00.41
1.1.00.34

Secondo me hai una versione di firmware non adatto (all'hardware ???), se hai proprio la versione 1.1.00.46_ww. Non ti chiedo come c'è finita questa versione di firmware sul tuo router. Se hai dei dubbi puoi controllare i dati di targa del prodotto, come è mostrato in fondo alla stessa pagina con la scritta "Trova il tuo modello".

era un problema di firmware errato:
ho installato il firmware 1.1.00.45 e sono riuscito a cambiare la password

grazie a tutti

ciao

Indietro
Alto Basso