Router netgear

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, ho un portatile e mi collego alla rete con un router netgear.
Mi trovo molto bene ma ha un problema, non ha un interruttore per l'accensione e lo spegnimento, lo avevo collegato con una ciabatta che spegnevo quando non usavo il PC ma spesso quando accendevo la stessa mi scattava il salvavita. Allora ho deciso di collegare il cavo di alimentazione direttamente alla presa elettrica e di staccare manualmente il cavo ogni volta che spengo il PC. Esiste un cavo di alimentazione per il netgear con interruttore? grazie:icon_bounce:

hai presente una lampada da tavolo con interruttore sul filo? devi fare la stessa cosa, x il collegamento dei fili sull'interruttore chiedi al negoziante dove lo acquisti, ma è una cosa semplicissima

E' anomalo il comportamento della ciabatta e del salvavita o forse degli apparecchi collegati alla ciabatta. Io andrei a fondo del problema, magari provando a sostituere la ciabatta (sempre con interruttore) o individuando l'apparecchio che causa il problema provando a staccare dalla ciabatta ad uno gli apparecchi elettrici. Poi proverei il corretto funzionamento del salvavita. Eventualmente chiamarei un elettricista per verificare che non sia presente una dispersione verso terra nell'impianto oppure che sia anomala la sensibilità con cui scatta il salvavita :)

ALEVIA ha scritto:
E' anomalo il comportamento della ciabatta e del salvavita o forse degli apparecchi collegati alla ciabatta. Io andrei a fondo del problema, magari provando a sostituere la ciabatta (sempre con interruttore) o individuando l'apparecchio che causa il problema provando a staccare dalla ciabatta ad uno gli apparecchi elettrici. Poi proverei il corretto funzionamento del salvavita. Eventualmente chiamarei un elettricista per verificare che non sia presente una dispersione verso terra nell'impianto oppure che sia anomala la sensibilità con cui scatta il salvavita :)
Ho cambiato 2 ciabatte, avevo collegato il Pc desktop che uso ogni tanto...non sempre ma ogni tanto quando accendevo la ciabatta mi scattava il contatore. bohhhh non ho provato a collegare solo il router però....:icon_bounce:

Allora non è la ciabatta. Rimangono le restanti possibilità che ho detto nel mio messaggio precedente. Io chiamerei un tecnico elettricista, non si sa mai, più che altro per verificare la sicurezza dell'impianto. Funziona il pulsante di test del salvavita ? Attenzione però eseguendo il test previsto si dovrebbe interrompere l'energia elettrica finchè non riarmi il salvavita :)

Indietro
Alto Basso