Router non si allinea più!

ForeverYoung

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho un problema con l'adsl, causa terremoto sono stato costretto per diversi mesi a stare lontano da casa ed ora la mia bella connessione ad internet non funziona più. Ho il router Netgear DGN 2200 che non vuole saperne di allinearsi, telefonando a telecom ricevo le solite inutili risposte, non so più come fare, c'è qualcuno che può darmi una mano? La cosa strana è che nonostante la luce verde dell'adsl non si accenda, risulta comunque attiva la spia verde del Wi-Fi, che ovviamente non funziona....Grazie a chiunque vorrà rispondermi. Saluti.

Il fatto che la spia del wifi sia accesa non significa nulla.

Se non si accende la luce verde adsl ,significa che non c'è la linea ,quindi l'unica è far verificare da Telecom al 187 ,fare un test di linea ,loro vedranno subito che il router non risulta allineato

ERCOLINO ha scritto:

Se non si accende la luce verde adsl ,significa che non c'è la linea ,quindi l'unica è far verificare da Telecom al 187 ,fare un test di linea ,loro vedranno subito che il router non risulta allineato

Ho telefonato decine di volte ormai, provano in qualche modo a sistemarlo, mi chiedono di spegnere e riaccendere, ma il router continua a non funzionare, cioè spia adsl sempre spenta.

ForeverYoung ha scritto:
Ho telefonato decine di volte ormai, provano in qualche modo a sistemarlo, mi chiedono di spegnere e riaccendere, ma il router continua a non funzionare, cioè spia adsl sempre spenta.

Allora o è rotto il router o non c'è proprio la linea ADSL

ERCOLINO ha scritto:

...uso anch'io il dgn2200, prova anche a resettarlo(il pulsantino è sulla base sotto) e poi procurati l'ultimo aggiornamento rilasciato un mese fa: V1.0.0.46_7.0.44

...fare MOLTA attenzione.... la V1.0.0.46_7.0.44 è solo per la revisione hardware v1, oramai fuori commercio da un bel po'...

Trittico2 ha scritto:
...fare MOLTA attenzione.... la V1.0.0.46_7.0.44 è solo per la revisione hardware v1, oramai fuori commercio da un bel po'...
..confermo quanto sopra...

entra nei settaggi del router con 192.168..
e prova a cambiare l'incapsulamento da PPPoA a PPPoE o viceversa..
a me è successo una cosa simile al tuo problema ,e per un giorno ho sclerato..poi risolto per fortuna

areggio ha scritto:
Mah...e se sta linea proprio non ci fosse???

Aggiornamento: stamattina ho provato a sostituire il router con un vecchio modem telecom ( Ericsson hm 120 dp), il risultato è luce verde dell'adsl sempre
intermittente, non si allinea! Ritelefonando a telecom, la gentile signorina ha risposto che la mia pratica è in lavorazione e che devo attendere ancora....
Colgo l'occasione per ringraziare te e tutti quelli che hanno risposto al mio messaggio.

Indietro
Alto Basso