Router non si configura

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, un mio amico ha delle difficoltà nel configurare il suo router al pc: si tratta di un netgear modem router dg834n e connettendolo con la lan il pc non lo vede. La connessione adsl è attiva, ma il router non da cenni di segnale. Infatti nemmeno il software riesce ad andare a termine installazione. Il pc è stato anche formattato, quindi 'pulito', ma niente da fare.:eusa_think: Se qualcuno ci puo' dare un consiglio, è ben accettato;)

Sistema operativo?

Avete provato su un altro Pc?

Non ho capito dici che la connessione ADSL è attiva ,ma il PC non vede il router?

Si accende la luce LAN sul router?

Il sistema operativo è xp pro sp2, non abbiamo provato su un altro pc. La luce della lan sul router si accende e come ripeto la line adsl è disponibile ma non la trova.

per configurare il router devi digitare su ie 192.168.0.1 ti dovrebbe chiede user e password che di solito sono user : admin password : password .

se non ti riesce ad entrare puoi sempre resettare il router con il pulsante dietro

una volta dentro lancia il wizard

il software non serve a nulla

Logicamente non posso entrare nel browser perchè il router non trova nessuna connessione internet. Quindi resettandolo per poi entrare nel wizard, potrei lo stesso risolvere il problema?

Per entrare nel router la connessione ad internet non serve a nulla ,non centra nulla

Indietro
Alto Basso