Router Pirelli e velocita' Lan

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Salve volevo info su questo router, puo' essere che la rete lan collegata

con 3 pc vanno a 10 Mbps e non a 100. questo puo causare problemi di

rallentamento alla rete ??? oppure provare un altro router, mi hanno consigliato un D-Link. cosa ne pensate

lanus ha scritto:
Salve volevo info su questo router, puo' essere che la rete lan collegata

con 3 pc vanno a 10 Mbps e non a 100. questo puo causare problemi di

rallentamento alla rete ??? oppure provare un altro router, mi hanno consigliato un D-Link. cosa ne pensate
ma il pirelli è quello di fastweb?
cmq se il router lato lan è un 10Mbit tutti i pc collegati andranno a 10 Mbit max anche se hanno schede di rete a 100Mbit.

Io ho il Pirelli di Tiscali, che ha il VoIP. L'ho collegato col router DLink e da li con cavi e segnale wireless parte la rete per 4 pc (2 fissi, un portatile, un palmare).
Sui fissi (collegati via ethernet) vado a 100 bps, sul portatile non mi ricordo ma, essendo collegato col wireless, mi sa che va a 10.

e quello della telecom,come si fa a capire se e a 54 mbit, al posto del pirelli per 4 pc in rete, cosa mi consigliate ???? scambiamo molto nella ns rete.

lanus ha scritto:
e quello della telecom,come si fa a capire se e a 54 mbit, al posto del pirelli per 4 pc in rete, cosa mi consigliate ???? scambiamo molto nella ns rete.
prendi nota dei dati sull'etichetta e fai una ricerca con google per vedere se riesci a trovare le caratteristiche.
se le porte di rete non fossero a 100 Mbit potresti aggiungere un altro router (senza modem e magari anche access point wireless) a 100 Mbit a cui collegherai i pc della rete interna mentre userai la porta di uplink per collegarlo al modem/router di telecom.

edit: forse è questo il router?
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5080&id_figlio=5166

si e proprio questo, ci sono 3 pc collegati e la connessione alla rete locale su tutti e 3 i pc la velocita' e a 10 Mpbs. come mai ????

lanus ha scritto:
si e proprio questo, ci sono 3 pc collegati e la connessione alla rete locale su tutti e 3 i pc la velocita' e a 10 Mpbs. come mai ????

http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5080&id_figlio=5166&step=5500
le caratteristiche dicono che lo switch integrato è a 100Mbit.
ma se guardi qui:
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5080&id_figlio=5166&step=5501
c'è una immagine che dice che le porte sono 10baseT quindi vuol dire che, se non è sbagliata la scritta, è un 10Mbit e non c'è verso di farlo andare a 100.
ner caso prenditi uno switch 10/100 (un 4/5 porte dovresti trovarlo a 30-35 euro circa) a cui attaccare i pc e usi la porta di uplink per attaccarlo al modem/router.

lanus ha scritto:
connesso alla rete locate in tutti e tre i pc a 10 Mbps, cosa fare ????'
te l'ho scritto sopra. cmq se paghi il noleggio mi sa che ti conviene disdire (il noleggio): a quello che risparmi aggiungi qualcosa e ti compri un modem/router adsl con switch a 10/100 Mbit e magari, dato che ci sei, anche access point wireless.

Indietro
Alto Basso