router quale scegliere?

Fabul

Digital-Forum Senior Master
qual'e' secondo voi il miglior router completo ed una velocita' elevata per gestire 5 pc wireless una xbox360 mandare video da un pc all'altro, tv, dati ed altre cose?

Secondo la mia esperienza Linksys. Io non farei troppo affidamento sul wireless per trasferire file di grosse dimensioni, questa affermazione è indipendente dalla scelta dell'hardware. Meglio il cavo di rete con interfacce gigabit, naturalmente se hai i pc con questa interfaccia. Il Linksys Smart Wi-Fi Router EA4500 oltre ad avere l'interfaccia gigabit ha anche sei antenne per il WiFi (interne al case in plastica) e il media server DLNA. :)

Ultima modifica:
il belkin n600 com'e', mi pare che abbia un prezzo abbordabile, a dimenticavo me ne servirebbe uno che abbia anche l'antenna smontabile altrimenti dall'altra parte del mio appartamento il segnale arriverebbe ad una tacca

Ultima modifica:
Allora potresti pensare ad un access point WiFi separato dal router dal router e collegato via cavo di rete allo stesso per avvicinarlo alla zona che ti più serve. Attenzione però che più antenne possono fare la differenza per rendere più omogenea la copertura ma se il segnale arriva già scarso nella zona d'uso direi che bisogna portare il segnale del WiFi in questa zona o con il cavo di rete ed un access point (che è consigliabile) o con un'apprecchio con la funzione di ripetitore WiFi o di Universal Repeater (con possibili problemi informatici e decadimento delle prestazioni) connesso in WiFi col router e prossimo alla zona d'ombra.

Quoto in pieno Alevia: Linksys. I suoi router high-end sono veramente ottimi, per configurabilità, potenza del wireless,
disponibilità di firmware alternativi etc. Attualmente ne uso uno dual-band con fw alternativo Tomato (dopo due anni
d'uso con fw originale) e mi trovo benissimo.

Confrontato nelle stesse condizioni d'uso con altri esemplari di altri marchi e... non c'è storia, almeno per la copertura Wi-Fi.
Parliamo, beninteso, di solo router ad alte prestazioni (prezzo medio: 130-200€ a seconda del modello) non di modem/router.

Belkin? Lascia stare...

allora quasi quasi mi tengo il mio modem sitecom e mi prendo un access point WiFi e vado avanti cosi' ancora un po'

Indietro
Alto Basso