Router tele2+Zyzel

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Ho un router tele2 non wi-fi.Avendo la stampante wi-fi e altri computer vorrei sapere se si potesse collegare questo router allo zyzel che ho,wi-fi.
Grazie....

Detta così povera di particolari non si sa cosa dire .... però, se il router Zyxel è anche provvisto di modem adsl (non dici il modello esatto) e va con Tele2, io penserei di sostituire il modem/router che hai attualmente con tele2 con lo Zyxel. Qui trovi un elenco di apparecchiature supportate da tele2, infatti tele2 non accetta tutte le modulazioni possibili :)

ALEVIA ha scritto:
Detta così povera di particolari non si sa cosa dire .... però, se il router Zyxel è anche provvisto di modem adsl (non dici il modello esatto) e va con Tele2, io penserei di sostituire il modem/router che hai attualmente con tele2 con lo Zyxel. Qui trovi un elenco di apparecchiature supportate da tele2, infatti tele2 non accetta tutte le modulazioni possibili :)

Ciao Alevia,lo Zyxel che ho io è questo:

Zyzel Prestige 660HW-61
ADSL 2+4-PORT Gateway with 802.11g Wireless

Nella lista non c'e',ho provato a collegarlo al posto del modem di Tele2 ma non funziona.Se compero un modem WI-FI dalla lista dovrebbe funzionare o è il solito specchio per le allodole? :-)

Grazie............Ciaoooo....

Collegarlo non basta ... :D ... bisogna anche configurarlo sulla falsariga di quello che c'è descritto nelle pagine di Tele2. Il tuo router Zyxel mi sembra che abbia le carte in regola per andare con Tele2 ... almeno così mi sembra dando una veloce lettura al manuale :)

Tele2, a differenza di provider come Fastweb, offre connessioni ADSL per cosi' dire "standard", quindi dovresti poter usare qualsiasi modem/router in commercio. ;)

Indietro
Alto Basso