Router Wi-Fi disturbato dall'estensore di telecomando TWINY 1.2....

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti come fare per non avere disturbi sul Wi-Fi dal TWINY 1.2

Posso cambiare il canale del Router, oppure altre alternative ?

Per adesso il TWINY 1.2 e sul canale 4 e si vede benissimo in tutte le stanze ma annulla completamente il Wi-Fi.

Help

Grazie

Il segnale del telecomando viene fatto viaggiare dal TWINY sui 433,92 Mhz invece la frequenza usata per audio e video è sui 2.4 Ghz ed è la stessa usata dalla maggioranza dei router per il WiFi e dai portatili secondo il sistema usato. Va detto che esistono dei sistemi WiFi che usano anche la frequenza di 5 Ghz e dei sistemi AV sender che usano i 5.8 Ghz. In alternativa io proverei gli AV Sender (provare prima di comprare) che funzionano sui 5.8 Ghz per vedere se hai ancora dei disturbi. :)

ALEVIA ha scritto:
Il segnale del telecomando viene fatto viaggiare dal TWINY sui 433,92 Mhz invece la frequenza usata per audio e video è sui 2.4 Ghz ed è la stessa usata dalla maggioranza dei router per il WiFi e dai portatili secondo il sistema usato. Va detto che esistono dei sistemi WiFi che usano anche la frequenza di 5 Ghz e dei sistemi AV sender che usano i 5.8 Ghz. In alternativa io proverei gli AV Sender (provare prima di comprare) che funzionano sui 5.8 Ghz per vedere se hai ancora dei disturbi. :)

Quindi se cambio canale dei Twiny oppure del router non si toglie il disturbo ?

Questo e ottimo che viene utilizzato in 2 stanze visto che ha 2 ricevitori.

Oppure lo devo spegnere e utilizzarlo solo quando serve...

Direi che potresti tentare di ridurre i disturbi cambiando canale, ma non credo che cambi niente. Direi di accendere l'AV Sender (il twiny) solo nel momento in cui ne hai bisogno e non devi usare il WiFi :)

Mio cognato ha un problema di disturbo del wifi, ma in casa non ha nulla che possa fare questo disturbo. Non ci sono av sender ne altri apparecchi elettronici che inviano segnali radio. Ho provato con un router netgear e un router Belkin, ed ho ottenuto lo stesso risultato. In pratica se collego il pc con cavo di rete viaggio a piena banda ( 7 mega). Se mi collego con il wifi, a volte non si riesce neanche ad effettuare la connessione, altrimenti si viaggia da 600 k a 2 mb, e la velocità varia in continuazione rendendo impossibile la navigazione internet. Cos'altro potrebbe disturbare il segnale wifi?

Tra le fonti di interferenza del WiFi ci potrebbero essere:

forni a microonde, telefoni cordless, dispositivi Bluetooth, telecamere senza fili, collegamenti in microonde all'aperto, giochi senza fili, luci fluorescenti ...

Ma non è detto, magari può essere difettoso uno dei sopracitati apparecchi.
Per scoprire una fonte di disturbo, quando ovviamente si ha il disturbo, si potrebbe provare a spegnere ognuno di questi apparecchi e provare il WiFi di volta in volta. Più difficile se la fonte di disturbo è da un vicino o peggio ancora se è pubblica. :)

Il fatto è che mio cognato non ha nulla di quanto da te riportato. Ora proverò cambiare il canale del wifi

Indietro
Alto Basso