RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rsi sul 39

lucpip ha scritto:
Le solite paturnie periodiche: peggio del ciclo delle donne. Rassegnatevi: se vedete la TSI è solo per fortuna. Non c'è alcun complotto giudaico-pluto-marxista.

Ma no che non è vero, la fortuna non c'entra, bastano solo alcuni accorgimenti tecnici. Per Wuolli, metti un filtro bloccacanale sulla V da Valcava tarato sul 39 e togli il convertitore sul 69 che non è più libero (c'è la solita Più Blu da Valcava), e vedrai che tornerai ad avere tranquillamente la Rsi sul 39. Provare per credere.

P.s.: il complotto non è giudaico-pluto-marxista, ma più semplicemente arcorese !

lucpip ha scritto:
Le solite paturnie periodiche: peggio del ciclo delle donne. Rassegnatevi: se vedete la TSI è solo per fortuna. Non c'è alcun complotto giudaico-pluto-marxista.

... e infatti, adesso arrivera' il solito a dire che la RSI non ha nessun diritto di trasmettere in Italia mentre le altre TV che "per caso" trasmettono sul 39 hanno tutti i diritti. Basta ormai lo sappiamo che e' un puro caso se 3 emittenti si contendono il 39 col risultato che nessuna e' chiaramente visibile, e' solo un puro caso!!!

E che caso, e che caso!!
Ma che caso!

direbbe Ezio Greggio.....

:D :D :D :D

ciao eliobel tranquillo monto antenne da quando avevo 14 anni, gia fatto il 69 bloccato da valcava ho provato anche a convertirlo sul 21 ma con esito meno positivo, ricordo che fino ad ieri il rapporto segnale qualita era ottimo ora aspettero gli assestamenti prima di riprovare a salire sul tetto e adottare qualche modifica MAGARI SARO PIU FORTUNATO NOOO?? ciao eliobel e buona serata.

misterTSI ha scritto:
... e infatti, adesso arrivera' il solito a dire che la RSI non ha nessun diritto di trasmettere in Italia mentre le altre TV che "per caso" trasmettono sul 39 hanno tutti i diritti. Basta ormai lo sappiamo che e' un puro caso se 3 emittenti si contendono il 39 col risultato che nessuna e' chiaramente visibile, e' solo un puro caso!!!

E che caso, e che caso!!
Ma che caso!

direbbe Ezio Greggio.....

:D :D :D :D

Sono gli svizzeri che non vogliono venire, ma per voi è più facile pensare al complotto. Auguri e tante belle cose.

peccato raga abbiamo goduto solo per un breve periodo, adesso rismonto il tutto e lo ripongo in cantina in attesa di tempi migliori (o di una card srg:eusa_whistle: ) visto che viviamo nel bel paese tutto oramai è possibile anche sperare mei miracoli (telepace), comunque tengo sempre monitorato il segnale............ciao e sursum corda:lol: :lol:

paolo-steel ha scritto:
Fine della pacchia...riacceso il 39 di Roncola....

Finalmente !! Mi mancava DI.tv ma sopratutto Bruno TV che alla fine non sono male. :badgrin: :badgrin: Sicuramente meglio di Evita TV e Telecupole .... :crybaby2:

Povera Svizzera ... e pensare che stavo rispolverando i filtri del 39 per .. un lavoro in meno ..

eliobell ha scritto:
Ma no che non è vero, la fortuna non c'entra, bastano solo alcuni accorgimenti tecnici. Per Wuolli, metti un filtro bloccacanale sulla V da Valcava tarato sul 39 e togli il convertitore sul 69 che non è più libero (c'è la solita Più Blu da Valcava), e vedrai che tornerai ad avere tranquillamente la Rsi sul 39. Provare per credere.

P.s.: il complotto non è giudaico-pluto-marxista, ma più semplicemente arcorese !

Togliere il 39 dalla roncola è praticamente impossibile. ho provato con filtri e controfilitri, al'epoca, ma il risultato era negativo perchè qualche segnale arriva anche sulla verticale, non so se da Roncola o se da Lissone. Infatti neppure con la sola verticale la potevo vedere correttamente. Idem vale per il 57.

Si, forse allocando l'antenna in modo particolare e schermata verso le altre emittenti ci si potrebbe riuscire .. ma ne vale la pena ? E poi se accendono qualcosa d'altro ?

lucpip ha scritto:
Sono gli svizzeri che non vogliono venire, ma per voi è più facile pensare al complotto. Auguri e tante belle cose.
http://map.funksender.admin.ch/bakom.php40 kw il 57, 3 kw il 39 con quei chilowatt si potrebbero coprire tanti di quei posti...con l'etere pulito! una emittente che non vuole farsi vedere non adopera certe potenze.

Ultima modifica:
Confermo il notevole aumento di segnale del 39 da Roncola!
Verificato al volo col 7900 telesystem:
Prima dell off liv 60 qual 11
Ora liv 95 qual 40-50
Se volete dopo cena collego il misuratore di campo

gianluk ha scritto:
Confermo il notevole aumento di segnale del 39 da Roncola!
Verificato al volo col 7900 telesystem:
Prima dell off liv 60 qual 11
Ora liv 95 qual 40-50
Se volete dopo cena collego il misuratore di campo

Come aumento del segnale gia prima era quasi sul confine figuriamoci ora :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

semeagol394 ha scritto:
Come aumento del segnale gia prima era quasi sul confine figuriamoci ora :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Sul confine trasmettendo da roncola e' praticamente impossibile arrivarci e Di.Tv trasmette addirittura da via Pradone molto piu basso rispetto alla localita' Botto che e' piu in alto e la copertura puo' "quasi" essere considerata un Valcava con un po' meno spinta verso nord (67 e 62)
Comunque e' lo stesso livello di quando e' stato acceso a maggio.
Ultimamente si era sempre piu indebolito.

@gianluk
vedo che tu sei di magenta, io di cassolnovo, spiegami un attimino, se dovessi montare l'antenna x la svizzera, si vedrebbe?
grazie

Colpita e affondata! Ancora una volta sono riusciti a distruggere il segnale Elvetico:crybaby2: Era proprio necessario questo potenziamento?? a Milano gia erano potenti.Ah ma la TSI non deve arrivare...:doubt:

Ciao a tutti. Qui a busto arsizio centro segnale sempre ottimo sia come potenza che qualità. Sembra strano che a Legnano pochi km di distanza ci siano così tanti problemi. Comunque il mio è un ottimo impianto condominiale 39v convertito su 21. Ovviamente visibile su ogni tv della casa. Se serve vi do recapito dell'antennista.

ocitlec ha scritto:
@gianluk
vedo che tu sei di magenta, io di cassolnovo, spiegami un attimino, se dovessi montare l'antenna x la svizzera, si vedrebbe?
grazie

Cassolnovo la veggo buia!!
Sul 39 non ci proverei assolutamente visto che piu si scende a sud piu' Roncola rimane bella visibile e potente (Piu' si sale a nord piu viene nascosta da Valcava)
A Cassolnovo farei un tentativo con il 57
Se non mi ricordo male in periodo pre switch off mi sembra di averla intravista nel novarese (Cerano) anche se attualmente bisogna fare i conti con il QPSK di ReteCapri
Come ricevi il 39 dalla Roncola (Di.Tv)?

cristallino1964 ha scritto:
Ciao a tutti. Qui a busto arsizio centro segnale sempre ottimo sia come potenza che qualità. Sembra strano che a Legnano pochi km di distanza ci siano così tanti problemi. Comunque il mio è un ottimo impianto condominiale 39v convertito su 21. Ovviamente visibile su ogni tv della casa. Se serve vi do recapito dell'antennista.
Anche a Magenta in conversione sul 69 (con trappola superselect 6 celle per eliminare +blu) e' perfetta e di.tv non la tocca minimamente.

cristallino1964 ha scritto:

Conosco l'antennista!!
Ottimo tecnico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso