rtl eurosport viva...

blue mind

Digital-Forum Junior
ciao a tutti del forum avrei un quesito da sottoporre ai maghi dell'etere:
ho cambiato casa da pochi mesi e ho notato soltanto adesso che sui canali analogici mi compaiono la tedesca rtl eurosport in lingua inglese e viva polska, non dovrebbero essere solo canali satellitari? Come faccio a riceverli e anche bene quando in digitale riesco si e no a prendere solo qualche mux a livello nazionale e nessun mux regionale? Grazie a tutti per le risposte.

Molto anomala la cosa, non c'é una spiegazione logica, ma per tentare quantomeno di trovarne una, dovresti dirci dove abiti adesso ;)

Appare più che evidente comunque che saranno delle reti italiane che replicheranno (illegalmente) il segnale, anche perché canali come la tedesca rtl non trasmettono in analogico terrestre nemmeno sul territorio tedesco, gli unici canali analogici terrestri in germania sono sempre stati quelli di stato (ard, zdf e la terza rete).

blue mind ha scritto:
ciao a tutti del forum avrei un quesito da sottoporre ai maghi dell'etere:
ho cambiato casa da pochi mesi e ho notato soltanto adesso che sui canali analogici mi compaiono la tedesca rtl eurosport in lingua inglese e viva polska, non dovrebbero essere solo canali satellitari? Come faccio a riceverli e anche bene quando in digitale riesco si e no a prendere solo qualche mux a livello nazionale e nessun mux regionale? Grazie a tutti per le risposte.

Probabilmente avete un decoder centralizzato e vi fanno passare alcuni canali satellitari attraverso il normale segnale dell'antenna su frequenze prestabilite.

Non vorrei andare OT ma l'anno scorso sono andato in gita a Monaco e con una tv in albergo (non ho visto decoder) si vedevano canali come eurosport viva oltre a zdf rtl mtv oltre a Rai1... Che segnali erano se non via etere?

ale89 ha scritto:
Non vorrei andare OT ma l'anno scorso sono andato in gita a Monaco e con una tv in albergo (non ho visto decoder) si vedevano canali come eurosport viva oltre a zdf rtl mtv oltre a Rai1... Che segnali erano se non via etere?
Erano canali di Astra, un semplice (si fa per dire) impianto sat per alberghi con parabola puntata a 19,2°E.
Comunque a me è capitato in luogo di vacanza frequentato da molti tedeschi (a Lignano Sabbiadoro), che in un condominio avessero miscelato i canali analogici italiani con alcuni canali di astra 19,2°E, appunto per "favorire" i turisti tedeschi. E il tutto si vedeva normalmente sulla tv, senza decoders e simili.
Nel caso di blue mind potrebbero aver fatto lo stesso (come dice anche nicksoft) con qualche canale di hotbird, infatti Viva PL e Rtl CH sono free su hotbird,la stranezza è che riceve Eurosport in inglese, canale che su hotbird è assolutamente criptato.
Ciao

mauruczko ha scritto:
la stranezza è che riceve Eurosport in inglese, canale che su hotbird è assolutamente criptato.
Ciao
Ma Eurosport (la versione tedesca) c'è anche in inglese, in analogico e in chiaro su Astra.. per cui magari è questa che ridiffondono...

buongiorno a tutti, e grazie per le risposte. Effettivamente eurosport che ricevo se non erro è in lingua inglese con scritte in sovraimpressione in tedesco. Io abito a milano in zona piazza abbiategrasso e anche in un condominio a maggioranza di persone anziane. Vi chiedo ancora: influisce questa situazione sulla ricezione dei canali in digitale visto che ne prendo davvero pochi. Grazie.

blue mind ha scritto:
buongiorno a tutti, e grazie per le risposte. Effettivamente eurosport che ricevo se non erro è in lingua inglese con scritte in sovraimpressione in tedesco. Io abito a milano in zona piazza abbiategrasso e anche in un condominio a maggioranza di persone anziane. Vi chiedo ancora: influisce questa situazione sulla ricezione dei canali in digitale visto che ne prendo davvero pochi. Grazie.
Dipende da su che canali uhf o vhf vengono rimodulati... in genere in impianti condominiali vengono rimodulati su vhf liberi, in modo da non sostituirsi o interferire con canali già occupati dall'etere (tv analogiche o mux digitali).... quindi dovresti specificare esattamente su che canali vhf/uhf li ricevi, in modo da confrontarli con quelli ricevibili a Milano nella tua zona. :)

S7efano ha scritto:
Ma Eurosport (la versione tedesca) c'è anche in inglese, in analogico e in chiaro su Astra.. per cui magari è questa che ridiffondono...
Già, in effetti è così, non ci avevo pensato.
A questo punto se il Viva che riceve non è PL ma è quello DE, allora riceve i canali da Astra 19,2°e in analogico.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso