Rtl102.5 E Fashion Tv Segnale Assente

keyweb

Digital-Forum New User
Salve a tutti gli appassionati.
Ho un impianto sat con decoder MAESTRO 1000, parabola da 80, LNB economico FreeWave FRW ST 23 TWIN Caratteristiche riportate: Input 10.7-12.75 Ghz - Output 950-2150 Mhz - L.O.: 9.75/10.6 Ghz Noise figure 0.2db (ci credo poco!!) da € 12, una calata dal tetto di 80 metri di cavo digisat5 elita classe A+ 7 mm da € 1 / metro con 1 amplificatorino di linea FRACARRO per canale da € 5
Anche se è venuto un tecnico con il misuratore di campo ed ha puntato la parabola al massimo della precisione, il segnale sui 2 canali del titolo è sempre al limite e il + delle volte appare il mitico msg segnale assente.
Credo che sia un problema di materiale scarso
Come risolvo definitivamente il problema??
Volevo fare un passo per volta per non spendere una cifra
Con che inizio?
LNB
PARABOLA DA 100 CM

Prova a staccare l'amplificatore della fracarro e a collegare direttamente il cavo ke proviene da LNB direttamente al decoder ! e poi vedi l'intensità di segnale dal decoder !
ciao a presto

Prima prova fatta in mattinata:
Sostituzione decoder Maestro 1000 con MVision F8085 Plus senza alcun risultato.
Ho fatto anche la ricerca diretta sul trasponder 6 (quello di RTL) ma non mi beccano nemmeno 1 canale.
Seconda prova fatta in mattinata:
Spostamento dell'amplificatore di linea da metà distanza a ridosso dell'LNB.
Il segnale diminuisce ma migliora la qualità con conseguente visualizzazione di RTL.
Purtroppo il segnale è debole e il canale a volte, va e viene.
Ho controllato il cavo: è un digisat 5 elite classe A+ della Messi & Paoloni con attenuazione a 2150 Mhz sui 100 metri di 26,8db quindi direi ottimo.
Come procedo per migliorare la situzione??
Monto una parabola da 100 e un LNB di qualità? Ho notato il Diavolo della Megasat a € 20 e l'Invacom a € 40.
Che dite?

Indietro
Alto Basso