Rtsi

djmad

Digital-Forum Senior
Da qualche settimana RTSI trasmette un nuovo canale in HD... peccato che per ora non lo trasmettano in DTT ma solo via sat... però io aspetto... non si sa mai!:p

Da Milano si becca bene il segnale svizzero... :)

Dolphin2 ha scritto:
Giriamo il coltello nella piaga neh :D

Il problema è che a parte qualche film, la pacchia è finita... niente champion's league.... :( però mi son cuccato i mondiali... la champion degli altri 2 anni... belle partite di tennis... ;)

Hihihi

penso che il canale HD suisse sarà disponibile anche sul dtt.

anche la formula 1 (tra l'altro veniva diffusa in 16:9) ho letto che non verrà più trasmessa. Tutto questo a causa dell'arrivo di nuovi operatori televisivi svizzeri che hanno fatto man bassa di diritti e offriranno tutti gli eventi a pagamento.

si stava meglio senza pay tv :D

La tv svizzera continuerà a trasmettere la forumula uno, ecco qui la news!

X Dolphin2

Non hai mai provato con un'antenna schermata verso sud (magari da un muro) puntata verso il lago Maggiore (Locarno) sul ch. 31 in orizzontale? Da me prima che accendessero sto canale in DTT delle balle di Quadrifoglio tv mi arrivava bene la TSI

djmad ha scritto:
Il problema è che a parte qualche film, la pacchia è finita... niente champion's league.... :( però mi son cuccato i mondiali... la champion degli altri 2 anni... belle partite di tennis... ;)

Hihihi

non faranno più la champions?:5eek: :doubt:

Io sono di Milano ma non la prendo la tsi.:eusa_wall:

Neanche io la prendo.... ma trattandosi di una centralizzata condominiale, credo che non la vedrò mai....

giu ha scritto:
penso che il canale HD suisse sarà disponibile anche sul dtt.

Non credo proprio... e' una questione di banda a disposizione del canale, che sul DTT e' inferiore al sat e non grantirebbe una qualita' sufficiente da giustificare la trasmissione in HD.
A meno che cambino la ridistribuzione dei canali... cosa alquanto improbabile.

djmad ha scritto:
Da qualche settimana RTSI trasmette un nuovo canale in HD... peccato che per ora non lo trasmettano in DTT ma solo via sat... però io aspetto... non si sa mai!:p

Da Milano si becca bene il segnale svizzero... :)
Questa è la migliore dell'anno nuovo...a quanto mi dicono persone affidabili...
:D :D :D :D
Il fatto è che Milano è grande....

djmad ha scritto:

Mi spiace deluderti ma qualche tempo fà hanno trasmesso un servizio sulla tsi nel quale presentavano il nuovo canale HD. Purtroppo non hanno previsto la distribuzione via ddt ma solamente via cavo e sat...comunque la programmazione sarà la stessa di quella dei 2 canali tsi...

io la tsi la beccavo in analogico da casa (abito vicino corso sempione, quindi nord ovest).
poi l'hanno chiusa e spostata sul digitale...
il problema è che in salotto, dove ho la tv principale, l'antenna, condominiale, è puntata sulla rai di corso sempione, che sta a 2 passi...
da lì trasmette solo la rai in digitale, in linea d'aria becco anche dfree...mi pare, cmq robetta...xcui nn ci ho mai messo il dtt, che ho dirottato in camera mia, dove finalmente vedo decentemente.
xcui di fatto nn so se piglierei ancora la svizzera..x' mi pare che prima, in analogico, avessero cmq un ripetitore qui in italia..ma ora?

cmq là la televisione è anni luce avanti come tecnologia...all'epoca trasmettevano già in stereo, o in doppia lingua...

in ogni caso concordo, la payperview è la rovina...partite spostate la sera o al sabato, anticipi, posticipi, costi sempre più alti, guerre per i diritti, la rai che non compra più il pacchetto intero dei mondiali, eventi che un tempo erano gratis (champions, mondiale x club, ecc) ora li becchi solo se hai la ppv...bah...

@placeboeffect
La programmazione di HD Suisse comprende programmi anche di TSR, SF e Tv Svizzera di lingua Romancia, non solo di TSI ;)

@Anthony82
La TSI non ha mai avuto un ripetitore in Italia; al limite 1 o 2 frequenze in territorio italiano, ma a Milano erano coperti direttamente dalla Svizzera...

dj GCE ha scritto:
@placeboeffect
La programmazione di HD Suisse comprende programmi anche di TSR, SF e Tv Svizzera di lingua Romancia, non solo di TSI ;)

@Anthony82
La TSI non ha mai avuto un ripetitore in Italia; al limite 1 o 2 frequenze in territorio italiano, ma a Milano erano coperti direttamente dalla Svizzera...
C'erano però i ripetitori di Elettronica Industriale che coprivano quasi tutta Italia.....trent'anni fa...

Stefano83 ha scritto:
X Dolphin2

Non hai mai provato con un'antenna schermata verso sud (magari da un muro) puntata verso il lago Maggiore (Locarno) sul ch. 31 in orizzontale? Da me prima che accendessero sto canale in DTT delle balle di Quadrifoglio tv mi arrivava bene la TSI

So che a CN si prende(va) la TSI dal DTT ma qui non mi risulta.
Grazie della dritta cmq ;)

areggio ha scritto:
C'erano però i ripetitori di Elettronica Industriale che coprivano quasi tutta Italia.....trent'anni fa...

Come dire "si stava meglio quando si stava peggio" :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso