Rtv 38 DVB-T quando a Civitavecchia?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
O

Ospite

Cari amici, ho sentito dire che qui a Civitavecchia (Roma) prossimamente dovrebbe essere attivato e ripristinato Rtv 38 sul ch 38 uhf insieme con Mediaset DVB H ciò è secondo Voi possibile e se avverrà ma quando?

Qualcuno sà in merito qualcosa? Anche perchè sul ch 56 uhf non si riceve perchè coperto da Retesole (Pian Paradiso) mentre invece il ch 38 uhf è coperto da Mediaset DVB-H già come detto precedentemente ma come faranno ad attivarlo?

Attendo una Vostra risposta in merito.

Ciao a tutti amici.

E' impossibile che su una frequenza dvb h venga attivato un altro canale dvb t.

Perchè?

Speriamo comunque che quelli di Rtv 38 per Civitavecchia studino qualche modo per ripristinare questo eccellente canale.

Dimmi perchè è impossibile inserire sulla stessa frequenza in un Mux DVB-H anche un Mux DVB-T?

Ciao a tutti.

Perchè è impossibile su una stessa frequenza trasmettere due multiplex diversi, anche se fossero entrambi per il dtt si farebbero interferenza a vicenda, qui addirittura si parla di trasmettere un mux dtt e l' altro per i videotelefonini, ovvero due multiplex creati secondo caratteristiche diverse. E' come se su una frequenza analogica venissero trasmessi due canali diversi, non si vedrebbe niente. Già adesso, se un comune è raggiunto da due segnali provenienti da siti diversi ma con la stessa frequenza, capita che non si veda nulla, figurati se sia tecnicamente possibile metterne due sullo stesso sito di trasmissione, chi te l' ha detto forse avrà frainteso qualcosa :eusa_naughty:

Corry744 ha scritto:
Cari amici, ho sentito dire che qui a Civitavecchia (Roma) prossimamente dovrebbe essere attivato e ripristinato Rtv 38 sul ch 38 uhf insieme con Mediaset DVB H ciò è secondo Voi possibile e se avverrà ma quando?
Fonte?

Corry744 ha scritto:
Attendo una Vostra risposta in merito.

Ciao a tutti amici.

Giusto per capirci qualcosa, ma perché ogni giorno chiedi se attiveranno un determinato canale a Monte Paradiso?
Aspetta e vedi.
Non ha senso discutere di discorsi campati in aria, se vuoi sapere qualcosa di preciso credo sia meglio che contatti telefonicamente le varie sedi delle reti televisive locali.

Peccato mi dispiace al momento per quest'ottimo canale

Ok ho capito, quindi in parole povere due diverse tipologie di trasmissioni Digitali non possono stare su una stessa frequenza. Mah peccato speravo in Rtv 38. Strano perchè non ricordo chi me lo avesse detto e dove lo avevo anche letto ma mi sembrava che ciò si potesse fare comunque accetto la tua discussione sicuramente è allora come dici.

Per quanto riguarda invece del perchè chiedo è semplice ora ti spiego Civitavecchia a differenza di grandi Città o Zone di Copertura ha una copertura molto ristretta affidandosi la gran parte a Monte Paradiso per il DTT e qualcosa in Analogico dall'Argentario; s'iccome il DTT al momento è solo qui a Monte Paradiso per Civitavecchia, allora sono curioso di sapere se ci saranno novità di attivazione, visto che siamo lontani dal 2012 ma non tanto secondo me; ed ogni momento potrebbero esserci novità.

Inoltre il processo di Digitalizzazione della Pubblica amministrazione di Berlusconi potrebbe anche creare più rapidità alle Tecnologie Digitali Televisive.

Comunque Vi ringrazio ed attendo Vostri pareri in merito.

Ciao a tutti.

Indietro
Alto Basso