Rugby su France 2?

Cily

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti...da qualche giorno ricevo france 2 sul dtt, e mi chiedevo se qualcuno (fossa? :D ) sapesse dirmi quali eventi di rugby trasmette.
So che c'è una rubrica la domenica mattina e che fanno il 6 nazioni e i test match interni, ma volevo sapere se per caso trasmettono anche i test estivi e, mio sogno proibito, qualche partita del prossimo mondiale...

Hanno trasmesso anche qualche partita della Heineken Cup, una per ogni week-end in cui hanno giocato, in genere il sabato (e un'altra magari alla domenica trasmessa da France 3 o 4), nelle semifinali essendo tutte eliminate le francesi, hanno dato Leicester-Llanelli. Per cio' che riguarda i Mondiali i diritti in Francia (come riportato da Fossa nella sezione sport) ce li hanno TF1 ed Eurosport.

ciao Cily

allora la situazione dei diritti rugby di France 2 è questa:
- finale di HCup, Leicester - Wasps, il 20 maggio
- finale di Challenge Cup, Clermont - Bath, il 19 maggio (non si sa ancora se su France2 o France4...)
- finale del Top14 il 9 giugno (ma le semifinali dell'1-2 giugno le trasmetteranno in diretta su TV5 Europe, così come Montpellier - Biarritz del 12.5)
- TM estivi della Francia in NZ (ma i francesi giocheranno con la seconda - terza squadra, visto che mancheranno i giocatori dei 4 club più forti del campionato)

i mondiali, come ti diceva Fabri, sono esclusiva fi TF1: li trasmetterà anche in alta definizione nativa su TF1 HD, i match meno importanti su Eurosport France

FOSSA ha scritto:
ciao Cily

allora la situazione dei diritti rugby di France 2 è questa:
- finale di HCup, Leicester - Wasps, il 20 maggio
- finale di Challenge Cup, Clermont - Bath, il 19 maggio (non si sa ancora se su France2 o France4...)
- finale del Top14 il 9 giugno (ma le semifinali dell'1-2 giugno le trasmetteranno in diretta su TV5 Europe, così come Montpellier - Biarritz del 12.5)
- TM estivi della Francia in NZ (ma i francesi giocheranno con la seconda - terza squadra, visto che mancheranno i giocatori dei 4 club più forti del campionato)

i mondiali, come ti diceva Fabri, sono esclusiva fi TF1: li trasmetterà anche in alta definizione nativa su TF1 HD, i match meno importanti su Eurosport France

Beh...peccato per i mondiali, ma tutte quelle partite in un periodo di magra come quello pre-estivo (intendo nelle tv italiane in chiaro) è comunque manna dal cielo!:D
Ora non resta che sperare che mi regga il segnale :eusa_shifty:

è bello vedere tanti appassionati di rugby.
potremmo tenere aperto un post con tutte le segnalazioni che troviamo
in modo da perdersi il meno possible questo sport stupendo.

ps: io i mondiali li vado a vedere in francia

ciao fossa

strummer ha scritto:
potremmo tenere aperto un post con tutte le segnalazioni che troviamo
in modo da perdersi il meno possible questo sport stupendo.

ps: io i mondiali li vado a vedere in francia

ciao fossa
ciao strummer

per ora usiamo questo 3d che sennò in questa sezione rischiamo di andare troppo OT

p.s.: anch'io ho preso i biglietti per Ita-NZ e Ita-Sco

FOSSA ha scritto:
Ma TF1 e' visibile in chiaro su qualche satellite?

Ossequi,
Giskard

strummer ha scritto:
Credo che sia l'effetto ITALIA,
come quando c'era Panatta che giocava a tennis, eravamo diventati tutti tennisti!

DVB ha scritto:
come quando c'era Panatta che giocava a tennis, eravamo diventati tutti tennisti!

Di certo non per quel che riguarda il sottoscritto...mi sono appassionato quando la7 ha cominciato a trasmettere integralmente il 6 nazioni (la prima "scintilla" è stata la finale di RWC 03), e l'italia era ben lontana dal fare gli exploit di quest'anno ;)

DVB ha scritto:

O forse dobbiamo ringraziare i varii Moggi per averci permesso di mostrarci a testa alta mentre gli altri sprofondavano...

FOSSA ha scritto:
update:
- finale di Challenge Cup su France4
- TV5 Europe non trasmetterà Mon-Bia bensì, domenica 13 ore 15.30 in diretta, Stade Français - Perpignan

Eh, magari...vallo a dire ai miei, che tra l'altro il sat, anche free, mi sarebbe utilissimo dato che studio lingue...purtroppo i soldi son quelli che sono ;)

FOSSA ha scritto:
- TM estivi della Francia in NZ
contrordine: andranno su Canal+, evidentemente trattandosi di TM all'estero non rientrano nel contratto della FFR con France Television...:icon_rolleyes:

Cily ha scritto:
Eh, magari...vallo a dire ai miei, che tra l'altro il sat, anche free, mi sarebbe utilissimo dato che studio lingue...purtroppo i soldi son quelli che sono ;)
Non ti serve chissà che ;)
Una parabola da 80, una staffa, uno switch, tanta pazienza e con meno di 100 euro te ne esci fuori :)

Anch'io ci sto facendo un pensierino...

FOSSA ha scritto:
contrordine: andranno su Canal+, evidentemente trattandosi di TM all'estero non rientrano nel contratto della FFR con France Television...:icon_rolleyes:

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso