Rumore di fondo digitale terrestre humax

gnorts

Digital-Forum New User
salve ragazzi,
da circa un mese ho acquistato un digitale terrestre humax. l'ho provato quando ancora non era avvenuto lo switch off e andava tutto bene tranne che.....sentivo anche se a volume piu basso il canale di sfondo della tv analogica.fastidiosissimo ma sopportabile. se il canale ancalogico di sfondo aveva musiche o volumi alti disturbava l'audio del programma che guardavo con il digitale. speravo che si risolvesse tutto al momento del passaggio al digitale che è avvenuto qualche giorno fa e invece....un fastidio ancora piu grosso. sento sullo sfondo dei canali che sto guradando con il digitale un fruscio insopportabile (molto simile a quello che si sentiva quando le trasmissioni in analogico avevano scarsa ricezione).
sapete a cosa può essere dovuto tutto ciò?potrebbe essere la presa scart?

gnorts ha scritto:
salve ragazzi,
da circa un mese ho acquistato un digitale terrestre humax. l'ho provato quando ancora non era avvenuto lo switch off e andava tutto bene tranne che.....sentivo anche se a volume piu basso il canale di sfondo della tv analogica.fastidiosissimo ma sopportabile. se il canale ancalogico di sfondo aveva musiche o volumi alti disturbava l'audio del programma che guardavo con il digitale. speravo che si risolvesse tutto al momento del passaggio al digitale che è avvenuto qualche giorno fa e invece....un fastidio ancora piu grosso. sento sullo sfondo dei canali che sto guradando con il digitale un fruscio insopportabile (molto simile a quello che si sentiva quando le trasmissioni in analogico avevano scarsa ricezione).
sapete a cosa può essere dovuto tutto ciò?potrebbe essere la presa scart?

Cambiare il cavo scart potrebbe essere una buona idea anche se è strano che la tv si comporti in modo "nè carne nè pesce" ovvero se la commutazione sul canale AV fosse normale il tv non dovrebbe "sentire" altre sorgenti audio.
Se hai un altro tv prova con quello.

Ciao

Succede a causa della diafonia che si induce tra i cavetti interni alla scart, succede quando i cavetti interni non sono schermati, la soluzione?......sostituisci la scart con una che ha tutti i cavetti interni schermati uno ad uno, te ne accorgi perchè il cavo è più grosso.

Indietro
Alto Basso