rumore e vibrazione impianto motorizzato

miziolnb

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

comprato kit laminas 120 e powertech hh 390 che molti di voi conoscono,

ho contattato l'antennista che deve venire a fare l'impianto sul tetto ( sotto c'è un'abitazione),

viene nei prossimi giorni a fare un sopralluogo ma mi ha ammonito sul rumore e le vibrazioni che l'impianto

( metterà palo da 76) eserciterà sulla faldina che posizionerà.

Fermo restando che mi occorre posizionarmi solo su 3E,4.8E,7E,9E,10E prevalentemente secondo voi

disturbero' molto la famiglia che abita di sotto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà,

Maurizio

Ciao a tutti,

comprato kit laminas 120 e powertech hh 390 che molti di voi conoscono,

ho contattato l'antennista che deve venire a fare l'impianto sul tetto ( sotto c'è un'abitazione),

viene nei prossimi giorni a fare un sopralluogo ma mi ha ammonito sul rumore e le vibrazioni che l'impianto

( metterà palo da 76) eserciterà sulla faldina che posizionerà.

Fermo restando che mi occorre posizionarmi solo su 3E,4.8E,7E,9E,10E prevalentemente secondo voi

disturbero' molto la famiglia che abita di sotto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà,

Maurizio

diciamo che di notte il motore lo senti eccome se lo senti prova mettere della gomma sulle ganasce a cui vai a stringere il palo o sul basamento se il palo appoggia per terra
questo è per le vibrazioni
per il rumore del motorino quello te lo tieni e basta
di notte fallo girare il meno possibile altrimenti ti bussano alla porta

C'è anche da dire che se fai zapping solo in quei sat come hai detto, il rumore è solo questione di secondi. Ovvio che se vai da 57 est a 30 ovest ti bussano alla porta come dice antoniopev

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Riempi il palo di sabbia fine, vedrai che il rumore viene abbattuto del 70%. Poi se utilizzi un rotorino di quella specie, non senti praticamente piu' nulla. Il rumore trasmesso da un attuatore e pistone è molto piu' forte rispetto ad un rotorino. Pero' nel tuo caso avrei montato un Polarmount.

Z.K.;)

Il 390 dovrebbe avere il motore metallico, per questo fa più rumore.
Se invece ne prendi uno con motore in plastica, tipo Moteck 2100 o PowerTech 240 il rumore neanche lo sentiranno, e il 390 qui sul forum lo vendi in un quarto d'ora.

Grazie a tutti x le risposte.
la mia preoccupazione piu' che altro è per le vibrazioni,
di notte non lo uso, grazie a Dio dormo,
ribadisco l'escursione solo quei sat, la usero' 2 volte al giorno, massima escursione sarà tra 3E e 10E,
chiedero'all'antennista di riempire il palo di sabbia ( il buco sopra come lo tappa?).
Zio Kit hai ragione, ma è il mio primo impianto e, a parte i costi, ho cercato di comprare una parabola che pesa poco per non far sforzare il rotore, poi se arriva una burrasca e mi porta tutto giu' pazienza, spero duri qualche anno, poi vedro',sai dove abito, sono abbastanza riparato.

Tra 3E e 10E ti conviene una multifeed, non una motorizzata. Così peraltro non hai il timore del vento e fai zapping immediato.
Assicurala con una cordicella/catenella, almeno non rischi che vada in testa a qualcuno.
Le vibrazioni secondo me sono il problema minore.
I pali generalmente hanno il tappo in plastica superiore.

Grazie a tutti,
domani l'antennista fa un sopralluogo sul tetto e poi vi aggiorno..............
quando si sta in un condominio e non si abita all'ultimo piano è normale venire assaliti dall'ansia dei rumori

No, sono ostacolato ed il condominio mi farebbe storie

Se sei costretto a passare con il cavo fuori l'edificio, gia' che sei, fai fascettare assieme a cavo coassiale un cavetto bianco a 4 fili, pronto per essere utilizzato in futuro con un attuatore. Perche' vedi se ti prende la voglia di andare a cercare segnali che con il disco che hai non è possibile prenderli, la strada di un motorizzato classico con un diametro piu' grande è l'unica soluzione.
Poi riempi i tubo con sabbia asciutta, deve essere asciutta e fine, quando è bello pieno, sigilla il tubo in modo che non entri acqua.
Dischi sul balcone dove ti trovi è meglio non metterli,condominio a parte.

Z.K.;)

E perché? Se riesci a renderli non visibili dalla strada o a mimetizzarli, secondo me lo spazio privato è sempre meglio dello spazio comune.

Perche' quà in alcuni comuni della zona non scherzano, te la fanno togliere e se non la rimuovi arriva la denuncia e vai davanti al giudice.
Fra' l'altro abita proprio in centro, quindi meglio il tetto se ha la possibilità. Se dipendesse dal condominio sarebbe proprio il male minore.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso