Ruotare da Hotbird verso Astra

NapoliDigitale

Digital-Forum Junior Plus
Sera, e mi scuso per la domanda, forse stupida...

Ho un vecchio impianto ex Sky, tutto impostato su Hotbird.
Per riuscire nella visualizzazione dei canali Astra per le partite mondiali (Ard, Zdf etc etc) di quanto va ruotata (ad occhio) la parabola?

Quindi se mi metto fronte alla parabola, e vedo che l'illuminatore è ad esempio a 45° verso destra, riuscirei ruotandola della medesima distanza verso sinistra, grossomodo a ricevere astra?

Lo so perfettamente che sono misurazioni che giocano su gradi, ma in questo momento è importante riuscire a ricevere Astra

premetto che della vecchia impostazione Hotbird non me ne importa più nulla, dovrei fare una rotazione manuale, alla buona senza strumenti.

Potrei riuscirci?

Oppure altra cosa: se posiziono la schermata Sky su TIPO D'IMPIANTO, dove attualmente visualizzo alla riga "satellite" Eutelsat, ad ogni rotazione del piatto che vado ad eseguire l'aggiornamento del satellite ricevuto è immediato??

Grazie in anticipo ragazzi

Ultima modifica:
In questi giorni chissa perchè :eusa_think: :D molti Italiani vogliono ricevere Astra... ragazzi potevate pensarci un po' prima :eusa_wall: non all'ultimo minuto :evil5:...
comunque per rispondere alla domanda si è possibile e neanche tanto complicato ad una persona pratica basta qualche minuto...
il problema semmai è un altro: il decoder, lo Skybox o meglio lo Skyfobox è un ricevitore castrato fatto apposta solo per ricevere quello che vuole SKY:evil5: ricevere Astra e specialmente avere la fortuna che vengano memorizzati anche i canali che interessano :evil5: è quasi una missione impossibile.:5eek:
NapoliDigitale ha scritto:
Quindi se mi metto fronte alla parabola, e vedo che l'illuminatore è ad esempio a 45° verso destra, riuscirei ruotandola della medesima distanza verso sinistra, grossomodo a ricevere astra?
hai le idee poco chiare tutta la parabola và ruotata di circa 10° verso sinistra guardandola da dietro, l'illuminatore non va toccato.

Potrei riuscirci?
Senza offesa e usando lo Skybox come ricevitore visto le premesse la vedo dura
Oppure altra cosa: se posiziono la schermata Sky su TIPO D'IMPIANTO, dove attualmente visualizzo alla riga "satellite" Eutelsat, ad ogni rotazione del piatto che vado ad eseguire l'aggiornamento del satellite ricevuto è immediato??
???

Prima di spostare la parabola , collegaci un decoder qualunque (anche FTA da pochi €) e impostalo su Astra dovresti "vederlo" (sono 15 anni che ho la parabola puntata sia su Eutelsat che Astra )
Ma se vuoi vedere sia Eutelsat che Astra devi montarci un secondo LNB

Citazione:
Originale inviato da NapoliDigitale

???[/QUOTE]

credo che intende usare il ricevitore come cerca satellite

Grazie raga...perso soltanto tempo...nada de nada...:eusa_wall:

anche Lider tv ha criptato (come accedeva durante la stagione di premier league) il sabato pomeriggio...idem Ard che ha criptato (addirittura prendendolo dalla lista altri canali, assurdo.

Credo ci sia la longa manus di Sky dietro questa situazione

il problema sta nel maledetto decoder sky...domattina prendo un fta da 30 eur

No no Ard non è criptato io per esempio la partita la sto vedendo su ARD ma su Astra (primo parlo tedesco , secondo almeno i tedeschi hanno risolto il problema delle trombette maledette)

su Sky non lo vedi perchè ARD ha abbandonato Hotbird dall' 8 giugno(che tempestività bast...), non desistere passa su Astra e ti vedi tutto il mondiale gratis su ARD ,ZDF e RTL tutti e 3 IN CHIARO trasmetteranno tutte le 64 partite

ps il 70% dei tedeschi guarda la tv tramite il satellite , il restante 30 via cavo , visto che l'analogico (le antenne tradizionali) è stato abbandonato da una decina d'anni , ecco perchè in Germania non cripteranno MAI le trasmissioni!
eppoi i network più importanti (Rtl,Sat1,Pro7 ecc.) sono satellitari e gratis!

Se ho capito la tua domanda alquanto strana...
Il ricevitore non può sapere da solo dove è puntata la parabola, e comunque col ricevitore di Sky ti incasini e basta, per i motivi che ti hanno già detto.

bluwinn ha scritto:
No no Ard non è criptato io per esempio la partita la sto vedendo su ARD ma su Astra (primo parlo tedesco , secondo almeno i tedeschi hanno risolto il problema delle trombette maledette)
tu affermi che i tedeschi hanno risolto il problema delle vuvuzela, a me non sembra,ieri ho seguito le partite su ard das erste e le trombette si sentivano lo stesso,semmai ho notato che i telecronisti tedeschi durante le partite si prendono delle lunghe pause,lo farebbero anche i nostri,sarebbe meglio.

mondiali gratis

senza piu' quella skyfezza di sky e' un piacere vedere le pertite su ard1 zdf ed rtl non ho HD ma la differenza di definizione rispetto a rai analogico e digitale terrestre e' enorme tanto che mi guardo sulla germania pure la partita della rai.

Ricevitore sat echostar dsb 780 fta (dual feed astra/hot bird)

Ricevitore dtt strong 5000 (mediaset premium gallery+calcio scadenza 30-6-10))

ricevitore dtt nokia 310 T ( dhalia tv scadenza 31-08-10)

il problema sta nel maledetto decoder sky...
Capito ora perchè i decoder non li rivogliono più indietro????

Ritirarli e rottamarli è un costo mentre lasciarli in casa degli ex abbonati è un arma tecnologica per evitare che gli si apra il cielo :evil5: :D :D

A quanto già detto aggiungo, nell'eventualità ci sia qualcun'altro con la stessa idea, che utilizzare lo Skybox con la parabola puntata solo su Astra non è possibile, questo perchè quando manca la corrente alla successiva riaccensione il decoder tenta di scaricare le informazioni (come la lista dei canali) dalle frequenze Sky di Hotbird, senza di queste è inutilizzabile e resta bloccato su "Ricerca Informazioni".

Quindi ogni volta che dovesse andare via la corrente (o che si resettasse, cosa neanche tanto rara per gli Skybox), bisognerebbe rispostare la parabola su Hotbird, lasciare che scarichi tutte le informazioni, e poi rispostarla su Astra.

Dingo 67 ha scritto:

Ritirarli e rottamarli è un costo mentre lasciarli in casa degli ex abbonati è un arma tecnologica per evitare che gli si apra il cielo :evil5: :D :D

Quoto alla grande!!!!!

Dingo 67 ha scritto:

infatti..!:lol:

Scuate, ma stando io un una situazione simile, nel senso che seguendo questo forum ed in particolare le avventure di un'utente che doveva beccare Astra per le partite, ho deciso di comprarmi questo:

http://www.vietatolinkaresiticommercialiesterni

che dovrebbe arrivarmi tra lunedì e martedì, per cui dovendo ruotare anch'io la parabola a sinistra, avevo letto cha doveva essere spostata dai 10 ai 30 cm.
Visto che ve lo avrei chiesto nei prossimi giorni, mi dite se mi conviene spostara la parabola o posizionare prima il decoder su una frequenza e fare delle prove?
Il decoder sarà immacolato, spero!
In attesa di prendere il motore con il puntatore.
Insomma qualche dritta chiara se è possibile, ovviamnete!
Grazie!;)

Ultima modifica di un moderatore:
A questo vi conviene comprarvi un LNB hotbird + astra, che ormai costano poca roba e si trovano anche nei centri commerciali, cosi evitate di spostare e rimettere la parabola tutte le volte.
Poi nel menu del decoder è sufficiente che impostate hotbird come satellite principale 1 e astra come satellite 2... ricerca canali e siete apposto.

Grazie per la risposta, visto che siamo in argomento, qualcuno potrebbe indicarmi a roma un negozio dove andare, per così dire, a botta sicura aprendere il doppio lnb?
Aggiungendovi il motore in seguito, potrei avre dei problemi oppure no?
Sempre grazie!:D

Come non detto, mi sono risposto da solo, ho trovato questo, che non è neanche molto distante dal centro, che c..o!:D

VIETATO LINKARE LINK COMMERCIALI

Ultima modifica di un moderatore:
gir ha scritto:
tu affermi che i tedeschi hanno risolto il problema delle vuvuzela, a me non sembra,ieri ho seguito le partite su ard das erste e le trombette si sentivano lo stesso,semmai ho notato che i telecronisti tedeschi durante le partite si prendono delle lunghe pause,lo farebbero anche i nostri,sarebbe meglio.

Beh ,io prendevo come riferimento Sky e parer mio ARD è moooooolto meglio :eusa_whistle:

ps Forza Napoli :D

@FOXBAT
l'ho e l'avevo letto perfettamente, però su un'altro post in questo forum diceva anche dai 10 ai 30 cm a sinistra, ovviamente stando dietro la parabola, mi ricordo anche di un link dove c'era l'emisfero con le coordinate.

Indietro
Alto Basso